in

Frederic Vasseur, su Kimi Raikkonen: “Sarà importante e un punto di riferimento per la squadra”

Frederic Vasseur pensa che l’apporto di Kimi Raikkonen ad Alfa Romeo Racing possa essere veramente importante per la sua esperienza

Kimi Raikkonen

Il team principal di Alfa Romeo Racing, Frederic Vasseur, ha voluto parlare dell’importanza di avere in squadra un pilota esperto come Kimi Raikkonen. Il numero uno della scuderia del Biscione ha sottolineato che l’arrivo di Kimi Raikkonen nella squadra sarà davvero positivo perché avranno l’esperienza di un pilota veterano e saranno in grado di migliorare ancora di più. Inoltre, il finlandese fornirà molte informazioni agli ingegneri sulle sensazioni avute dalla macchina e sarà utile per la sua evoluzione. Infine, Vasseur mira a combattere nel 2019 per primeggiare nella zona centrale della classifica superando le avversarie e ponendosi subito dietro i 3 grandi team.

Vasseur pensa che Raikkonen possa fornire un grande contributo al suo team

“Penso che è stato un processo lungo. Abbiamo firmato un buon accordo con la Ferrari per i motori, poi Alfa Romeo si è unito a noi e ora siamo più attraenti per gli sponsor. Kimi Raikkonen sarà un punto di riferimento, perché sarà importante per gli ingegneri in quanto avranno maggiori informazioni sull’auto. Penso che siamo ancora una squadra giovane e avere lui come leader sarà molto utile, dal mio punto di vista, la vera competizione sarà con le scuderie che combattono nella zona centrale della classifica e speriamo di essere al vertice di quel settore “.

Lascia un commento