in

Ram presenta il suo nuovo portellone posteriore multifunzione

Ecco l’ultima novità presentata dalla casa automobilistica americana di FCA

Ram nuovo portellone posteriore multifunzione ufficiale

I produttori di pick-up lavorano costantemente per portare sul mercato delle nuove tecnologie innovative che rendono l’esperienza di utilizzo più semplice per i proprietari. Attualmente, una delle parti a cui i produttori di pick-up si sono dedicati di più è il portellone posteriore.

Con l’obiettivo di fronteggiare GMC, Ram ha presentato un nuovo portellone posteriore che si apre in due parti. Come riportato nelle scorse ore, il marchio americano di FCA sta mostrando la novità al Salone di Chicago.

Ram nuovo portellone posteriore multifunzione ufficiale

Ram: al Salone di Chicago svelato il nuovo portellone posteriore per il Ram 1500 2019

Reid Bigland, capo di Ram, ha detto il nuovo Ram Multifunction Tailgate è intuitivo e i proprietari lo troveranno estremamente utile. In combinazione con l’esclusiva RamBox e il gradino, continua il dirigente, ora i pick-up Ram 1500 offrono una nuova esperienza di accesso al cassone per gestire il carico.

Il portellone posteriore, inoltre, viene fornito con uno speciale rivestimento. Questa nuova opzione andrà a competere direttamente con il nuovo portellone posteriore MultiPro annunciato da GMC, come anticipato dai recenti tweet.

Ram nuovo portellone posteriore multifunzione ufficiale

Entrambi propongono delle funzionalità esclusive, quindi sarà interessante vedere quale modello sarà preferito di più dalle persone e soprattutto come verranno sfruttati. Il nuovo prodotto di Ram arriverà nelle concessionarie nel corso del secondo trimestre di quest’anno e sarà disponibile solo sul Ram 1500 ad un prezzo di 995 dollari con la possibilità di aggiungere lo scalino opzionale con 295 dollari in più.

Per ora, il Ram Multifunction Tailgate rimane un’esclusiva del nuovo Ram 1500 ma quasi sicuramente verrà implementato sugli altri modelli visto che GMC propone la sua opzione per tutti i pick-up della sua gamma attuale.

Lascia un commento