Stellantis Messico ha riportato in luglio vendite di 6.696 unità, un aumento del 4% rispetto allo stesso periodo del 2024. Il marchio con il maggior numero di vendite in luglio è stato Ram con 2.947 unità.
Aumentano del 4% le vendite del gruppo Stellantis in Messico a luglio 2025 rispetto allo stesso mese del 2024
«I nostri marchi e prodotti sono la pietra miliare della nostra strategia di crescita. Lo scorso mese, i nostri SUV urbani dei marchi Jeep, FIAT e Peugeot hanno registrato buone performance, mentre le gamme veicoli commerciali di Ram e Peugeot hanno mantenuto un buon ritmo grazie alla preferenza dei nostri clienti. Un esempio di ciò è la nomina di Peugeot Partner come veicolo commerciale leggero dell’anno 2025 ai FleetLatam Car Awards,” ha dichiarato Antonio Camalich, Direttore di Ventas de Stellantis México.
Stellantis chiude luglio con risultati rilevanti in diversi marchi del gruppo sul mercato messicano. Alfa Romeo ha totalizzato 22 unità vendute, con la Giulia in crescita del 50% rispetto a luglio 2024 e la Tonale a quota 11 unità. Dodge ha registrato 710 unità complessive: spiccano le 463 della Dodge Attitude, miglior luglio dal 2019, seguite dalle 235 della Journey e dalle 11 della Durango. FIAT ha immatricolato 312 unità, trainata dalla Pulse (202) e dalla Fastback (71). Jeep ha raggiunto 1.179 vendite, guidate dalla Renegade (257), seguita da Compass (241), Wrangler (221), Commander (199), JT (116), Grand Cherokee (136) e Wagoneer (9).
Peugeot ha ottenuto 1.526 immatricolazioni, con la Rifter al record storico di 327 unità, Partner a 362, Partner Rapid a 297, 2008 a 273, Manager a 146 ed Expert a 60. Ram ha vissuto il miglior luglio della sua storia, +78% rispetto al 2024, con 2.947 vendite complessive: 700 a 1.276 unità, 1200 a 1.165 (+54%), Heavy Duty a 329 e Light Duty a 159. Questi dati confermano la solidità della strategia Stellantis e la capacità di attrarre clienti in più segmenti di mercato.