in

Dodge Charger 2020: la nuova generazione potrebbe ricevere una versione widebody

Il modello 2020 della potente berlina americana potrebbe essere proposta in una nuova variante

Dodge Charger 2020 widebody

La Dodge Charger sta diventando ormai vecchiotta nella gamma del brand automobilistico americano. Nonostante ciò, la vettura resta molto popolare in quanto l’azienda è riuscita a vedere oltre 80.000 esemplari negli Stati Uniti solo lo scorso anno.

Parte della longevità del modello è dovuta alle diverse varianti in cui viene proposto e sembra che tale tendenza continuerà anche in futuro. Secondo Mopar Insiders, Dodge ha in programma di proporre una variante widebody nella gamma della nuova Dodge Charger.

Dodge Charger 2020 widebody

Dodge Charger: il Model Year 2020 potrebbe essere proposto anche in versione widebody

Dato che dovrebbe essere disponibile per le versioni R/T Scat Pack e SRT Hellcat, l’opzione widebody riprenderà per filo e per segno le caratteristiche di quella offerta sulla Challenger. La nuova versione della berlina sportiva di FCA verrà proposta con diverse caratteristiche tra cui scegliere come parafanghi estesi e gonne laterali esclusive. Oltre a questo, essa porterebbe con sé anche cerchi in alluminio da 20” e una griglia modificata.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Charger R/T Scat Pack widebody dovrebbe disporre di un motore V8 da 6.4 litri con potenza di 491 CV e 643 nm di coppia massima mentre la Charger SRT Hellcat widebody nasconderebbe sotto il cofano un propulsore V8 da 6.2 litri con potenza di 716 CV e 881 nm di coppia.

Dodge Charger 2020 widebody

È interessante notare che il report suggerisce che non ci sono piani al momento per portare il motore della Challenger SRT Hellcat Redeye nella Dodge Charger. Ciò è sicuramente una delusione in quanto vi ricordiamo che la powertrain eroga 808 CV di potenza e 957 nm di coppia massima e permette alla muscle car di scattare da 0 a 96 km/h in 3,4 secondi e di raggiungere una velocità massima di 326 km/h.

Infine, la stessa fonte afferma che la nuova Dodge Charger Widebody potrebbe debuttare ufficialmente il 17 agosto al Woodward Dream Cruise.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.