Opel sta ampliando ulteriormente la sua gamma di versatili varianti di carrozzeria montate in fabbrica per Opel Movano. Opel Movano con il nuovo Cargo Box, il furgone leggero di Gruau, è disponibile nella lunghezza L4. I motori diesel BlueHDi sono disponibili con cambio manuale a 6 marce da 140 CV, manuale a 6 marce da 180 CV o automatico a 8 marce da 180 CV.
Opel Movano con Cargo Box e sponda idraulica per la massima efficienza e flessibilità
Il volume di carico è di 21,5 metri cubi. Opel Movano Cargo Box è dotato di serie di sponda idraulica (capacità di carico: 750 chilogrammi). Una caratteristica particolarmente pratica: una porta a battente aggiuntiva sul lato destro ne amplia la funzionalità. La dotazione di serie include un pavimento in legno antiscivolo, binari di ancoraggio, illuminazione a LED a soffitto e pareti laterali in robusto poliestere GRP/gelcoat. Il carico utile è impressionante: il Movano con trazione convenzionale (peso totale consentito 3,5 tonnellate) offre un carico utile massimo di 810 chilogrammi.
Con la nuova soluzione a doppia cabina di Durisotti, il furgone Opel Movano diventa un mezzo flessibile per il trasporto di personale. Il modulo prefabbricato con quattro sedili supplementari di dimensioni standard, cinture di sicurezza e poggiatesta inclusi, è integrato dietro i sedili anteriori. La panca è disponibile per i veicoli con lunghezza L3 e L4.
La conversione crea spazio per un massimo di sette persone, mantenendo comunque un volume di carico fino a 12,5 metri cubi, a seconda della lunghezza del veicolo. Dotazioni intelligenti: portabicchieri per tutti i sedili e vano portaoggetti integrato sotto la panca offrono ulteriore comfort. Una parete divisoria termoformata con finestra separa la zona passeggeri da quella di carico.
I motori diesel BlueHDi sono disponibili come motori a combustione interna con cambio manuale a 6 marce da 140 CV, cambio manuale a 6 marce da 180 CV o cambio automatico a 8 marce da 180 CV. L’Opel Movano Double Cab Panel Van è disponibile anche in versione elettrica con batteria da 110 kWh e motore elettrico da 200 kW/270 CV. Questo consente un’autonomia fino a 430 chilometri secondo il test WLTP.