in ,

Fiat 500 restyling, ecco le prime foto spia

Fiat 500 restyling

Uno dei progetti più interessanti per il brand Fiat del prossimo anno è senza dubbio quello legato al restyling in arrivo per la Fiat 500, la city car che rappresenta in modo sempre più evidente il marchio italiano in Europa e nel mondo. Stando a quanto emerso nelle scorse settimane, la nuova Fiat 500 restyling dovrebbe arrivare sul mercato internazionale, sotto forma di Model Year 2016, nella seconda metà del prossimo anno. La nuova evoluzione della Fiat 500 potrebbe debuttare in pubblico in modo ufficiale già nel corso del prossimo mese di marzo quando, come ogni anno, si terrà il Salone dell’auto di Ginevra, senza dubbio l’appuntamento più importante per il mercato delle quattro ruote della prima parte del 2015. In alternativa, la sede per il debutto della nuova Fiat 500 restyling dovrebbe essere il Salone dell’auto di Francoforte in programma nel corso del mese di settembre. In questo secondo caso, la nuova vettura di casa Fiat dovrebbe debuttare, seguendo le tempistiche registrate quest’anno dalla Fiat 500X, sul finire del prossimo anno.

In attesa di maggiori dettagli in merito al debutto ufficiale del nuovo progetto della casa costruttrice italiana, la nuova Fiat 500 restyling è stata beccata da alcune foto spia nel corso di alcuni test preliminari che lasciano intendere quelle che saranno le novità che caratterizzeranno la nuova versione della segmento A della casa italiana. Stando ai primi scatti rubati, infatti, la nuova Fiat 500 dovrebbe presentarsi con diverse novità estetiche riservate, in particolar modo, alla parte frontale della vettura che nella foto visibile in alto si presenta con numerosi camuffamenti che coprono quelle che saranno le nuove linee del paraurti e dei gruppi ottici frontali. Novità, inoltre, dovrebbero arrivare anche nella parte posteriore dove non dovrebbero mancare diversi accorgimenti estetici testi a rinnovare le linee della 500.

Il restyling della Fiat 500 sarà anche un’occasione per Fiat per rinnovare altri due importanti aspetti della sua vettura, ovvero il comparto delle motorizzazioni e la dotazione tecnologica. Per quanto riguarda questo secondo aspetto è lecito attendere il debutto di un nuovo sistema di infotaitainment in grado di integrarsi al meglio con le più recenti tecnologie di connettività arrivate sul mercato in questi mesi. Novità, naturalmente, arriveranno anche per quanto riguarda il comparto delle motorizzazioni che dovrebbe registrare il debutto di diverse nuove unità o quando meno l’aggiornamento dei motori già presenti in listino con nuove versioni più efficienti e performanti. In ogni caso, maggiori dettagli in merito alla nuova versione della Fiat 500 saranno rivelati senza alcun dubbio nel corso delle prossime settimane. Possiamo star certi che Fiat curerà al massimo il restyling di uno dei suoi modelli principali e vero e proprio simbolo del marchio in tutto il mondo.

Lascia un commento