in

Stellantis leader del mercato dei veicoli elettrici nella prima metà del 2025 in Polonia

Stellantis persegue costantemente una strategia volta a garantire una mobilità pulita, sicura e accessibile a tutti

Fiat Grande Panda elettrica

Stellantis è leader di mercato in Polonia nel segmento delle autovetture e dei veicoli commerciali leggeri completamente elettrici fino a 3,5 t di peso lordo (BEV) nella prima metà del 2025, con 2.489 immatricolazioni e una quota di mercato del 16,46%. Ciò rappresenta un aumento delle vendite di oltre tre volte rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, quando furono consegnate ai clienti 786 auto, e un impressionante aumento della quota di mercato di ben 8,4 punti percentuali.

Stellantis grazie ai suoi marchi è leader del mercato polacco dei veicoli 100% elettrici nella prima metà del 2025

Inoltre, dopo la prima metà di quest’anno, Stellantis è leader anche nel segmento delle auto elettriche per passeggeri (BEV), con 2.403 veicoli immatricolati e una quota di mercato del 16,81%. Questi risultati derivano da un aumento delle vendite di 1.767 unità rispetto allo stesso periodo del 2024 e a un aumento della quota di segmento di ben 9,7 punti percentuali (7,13% nel 2024). Citroën è leader del marchio Stellantis nelle vendite di auto elettriche per passeggeri (695 unità), seguita da Opel (466 unità) e Leapmotor (390 unità).

Stellantis persegue costantemente una strategia volta a garantire una mobilità pulita, sicura e accessibile a tutti. L’azienda offre la più ampia selezione di modelli 100% elettrici in Polonia, di marchi come Abarth, Alfa Romeo, Citroën, DS Automobiles, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Leapmotor, Opel e Peugeot, coprendo praticamente tutti i segmenti del mercato automobilistico: dalle piccole city car alle compatte, dai SUV, compresi i 4×4, a un’ampia gamma di veicoli commerciali.

I singoli modelli elettrici dei marchi Stellantis sono stati i più venduti nei rispettivi segmenti nella prima metà dell’anno. Nel segmento A delle piccole auto elettriche, la Leapmotor T03, lanciata a febbraio di quest’anno, si è classificata al primo posto con 354 unità vendute e una quota del 75%. Al secondo posto si è classificata la FIAT 500e, con 57 unità consegnate, che rappresentano oltre il 12% del segmento. Leader nel segmento B delle city car elettriche è stata la Citroën ë-C3, con 538 unità vendute e una quota superiore al 43%.

Stellantis Logo

Wojciech Tomaszkiewicz, CEO di Stellantis Polska, ha dichiarato: “Dopo la prima metà dell’anno, con la più ampia gamma di auto completamente elettriche, Stellantis è leader nella classifica delle vendite in questo segmento del mercato polacco. Il volume di vendite più che triplicato e la quota di mercato raddoppiata rispetto al 2024 dimostrano che i clienti polacchi sono molto apprezzati dalla nostra offerta . Continueremo ad ampliare la nostra gamma elettrica: abbiamo appena aperto gli ordini per i modelli Peugeot E-3008 e Peugeot E-5008 Dual Motor da 325 CV e trazione integrale, con ulteriori lanci sul mercato previsti nella seconda metà di quest’anno.”