in

Lancia Ypsilon diventa ibrida: ecco le ultime novità

Visto il successo di vendita che continua a caratterizzare l’attuale modello, forse una nuova Lancia Ypsilon si farà e sarà ibrida

Lancia Ypsilon

In tanti si interrogano sul futuro di Lancia Ypsilon. La city car del marchio italiano è ormai rimasta l’ultima auto della gamma della casa automobilistica piemontese. In assenza di novità da parte di Fiat Chrysler che non ha previsto nulla per Lancia nel suo ultimo piano industriale, in tanti temono che la Ypsilon presto possa andare in pensione. Tuttavia nelle ultime settimane alcune indiscrezioni fanno trapelare che la volontà dei dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles possa anche mutare. Infatti le vendite della city car nonostante l’età che il veicolo ormai ha continuano ad essere piuttosto elevate. Basti pensare che nel 2018 in Italia Lancia Ypsilon ha venduto circa 48 mila unità. 

Nel 2018 Lancia Ypsilon è stata la quarta vettura più venduta in Italia. Le immatricolazioni sono in aumento rispetto al 2017. Questi dati avrebbero fatto riconsiderare ai vertici di Fiat Chrysler l’idea di mettere fine alla produzione di questo modello. Dunque il veicolo nei prossimi anni potrebbe nuovamente essere aggiornato con l’introduzione delle ultime tecnologie. In particolare si vocifera che la vettura possa arrivare sul mercato anche in versione ibrida. In questo caso le vendite del modello aumenterebbero ulteriormente. L’auto se sarà confermata continuerà ad essere prodotta in Polonia presso lo stabilimento FCA di Thychy dove viene realizzato il modello attuale. Nei prossimi mesi quando Pietro Gorlier svelerà il nuovo piano industriale degli stabilimenti di FCA in Europa, forse avremo la certezza che questo modello si farà. 

Lancia Ypsilon

Lascia un commento