in

Ferrari attende l’arrivo di un “tecnico esperto”

Dall’Italia fonti vicine alla scuderia di Maranello parlano di un altro grosso nome pronto ad affiancare Mattia Binotto

Ferrari

Il cambiamento nell’area stampa potrebbe non essere l’ultimo in Ferrari. Fonti vicine al team parlano dell’arrivo di un tecnico esperto che verrà in squadra per occuparsi di politica societaria per ridurre i compiti di Mattia Binotto e consentire al team principal di concentrarsi su questioni sportive. Sky Italia riferisce l’indiscrezione di una fonte anonima, “che conosce anche le fessure più remote di Maranello”, che dice che Mattia Binotto dovrà delegare alcune delle sue attività a qualcun altro perché lo attende un grosso carico di lavoro. Così, si parla dell’arrivo di una figura che servirà come assistente per l’italiano.

Binotto è una persona con grandi capacità, sia dal punto di vista tecnico che organizzativo, sa molto bene che la quantità di lavoro che lo attende è maggiore di quella che ha dovuto affrontare nelle ultime due stagioni e non lascerà nulla a caso “, rivela questa fonte anonima. “La Ferrari non dispone ancora di tutti i pezzi per il 2019. Si prevede che presto arriverà a Maranello un pezzo chiave, la squadra sarà rinforzata al più presto, una figura di grande peso ed esperienza entrerà a Maranello. Binotto ha bisogno di tranquillità per gestire una squadra “, rivelano dall’Italia.

“Penso che un tecnico possa permettere a Mattia di delegare il lavoro senza preoccupazioni, una persona affidabile e capace, in grado di andare avanti, ho un’idea ma non la posso dire ” , ha detto la fonte. Anche se Sky Italia non si pronuncia sull’identità di questa persona, qualcuno ipotizza ancora una volta Stefano Domenicali nonostante le smentite dei giorni scorsi.

Lascia un commento