in

Elkann vuole riportare Domenicali alla Ferrari

Stefano Domenicali potrebbe essere la persona giusta per ricoprire il ruolo di CEO alla Ferrari secondo le ultime voci

Stefano Domenicali

John Elkann, presidente della Ferrari, lavorerebbe dietro le quinte per riportare Stefano Domenicali alla Ferrari come amministratore delegato. Louis Camilleri è attualmente il successore di Sergio Marchionne, ma è forse una soluzione provvisoria o di emergenza. Secondo il Corriere dello Sport vi sarebbero trattative di Elkann per un ritorno di Domenicali, che dal 2008 al 2014 è stato Team Principal della Scuderia. I colloqui tra le parti sarebbero già iniziati. Tuttavia, il problema è che  attualmente Stefano Domenicali è il CEO di Lamborghini, un concorrente di Ferrari.

Stefano Domenicali potrebbe essere secondo molti l’uomo giusto per rilanciare le quotazioni della scuderia Ferrari in Formula 1 dopo le delusioni degli ultimi anni. L’attuale CEO di Lamborghini prenderebbe il posto di Louis Camilleri dopo appena 6 mesi. Camilleri subentrò in questo ruolo a Sergio Marchionne pochi giorni prima della sua morte nel luglio dello scorso anno. Ricordiamo infine che questa settimana è stato annunciato che Mattia Binotto è il nuovo capo squadra della Ferrari. La squadra di Maranello ha deciso di non prorogare il contratto di Maurizio Arrivabene che però, secondo le ultime indiscrezioni potrebbe rimanere in Formula 1. Per lui si prospetterebbe un ruolo di primo piano nella scuderia Alfa Romeo Sauber che forse potrebbe cambiare nome. 


Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.