in

Ferrari 458 Speciale: ecco un esemplare in colorazione Azzurro Dino

La coupé sportiva del cavallino rampante rivelata in foto in un nuovo elegante colore

Ferrari 458 Speciale Azzurro Dino

Ci sono ancora molti collezionisti di auto Ferrari là fuori che amano scegliere il classico Rosso Corsa al momento dell’acquisto del proprio bolide. Ci sono, però, molti altri che fanno esattamente il contrario. Ad esempio, su Instagram è stata pubblicata una foto di una particolare Ferrari 458 Speciale con carrozzeria Azzurro Dino.

La speciale colorazione ha permesso di mettere in risalto il potente motore aspirato e le strisce centrali bianche/gialle. Visto che la Speciale è una vera e propria auto da collezione super limitata, ci si aspetta che i proprietari mantengano il proprio esemplare così com’è.

Ferrari 458 Speciale Azzurro Dino
Ferrari 458 Speciale in colorazione Azzurro Dino

Ferrari 458 Speciale: il bolide di Maranello da oltre 600 CV si mostra in una nuova colorazione

La casa automobilistica di Maranello ha commercializzato in tutto il mondo circa 3000 coupé (il numero non è stato confermato ufficialmente) mentre sono state solo 499 le unità della versione Aperta. Di quest’ultima abbiamo visto proprio ieri un esemplare personalizzato con scarico custom Fi Exhaust.

Vi ricordiamo che la Ferrari 458 Speciale venne presentata ufficialmente il 21 agosto 2013 come diretta erede della F430 Scuderia. Sotto il cofano troviamo un motore V8 aspirato da 605 CV e 540 nm di coppia massima che permette alla Supercar di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi e da 0 a 200 km/h in 9,1 secondi.

Lascia un commento