in

Ferrari 458 Speciale Aperta: ecco un esemplare con scarico Fi Exhaust | Video

La versione scoperta della 458 Speciale modificata con uno scarico aftermarket

Ferrari 458 Speciale Aperta scarico Fi Exhaust

La Ferrari 458 Speciale è considerata da molti una vera e propria auto da collezione, dunque i proprietari dovrebbero tenerla lontana dal mondo del tuning. Questo, però, non è il caso di un esemplare di Ferrari 458 Speciale Aperta dotato di uno scarico custom fornito da Fi Exhaust.

Di serie, il motore V8 aspirato da 4.5 litri del cavallino rampante emette un rombo meraviglioso ma questo scarico aftermarket lo rende ancora più emozionante. Nel filmato presente a fine articolo potete vedere e sentire il ruggito dell’esclusiva Ferrari 458 Speciale Aperta.

Ferrari 458 Speciale Aperta scarico Fi Exhaust

Ferrari 458 Speciale Aperta: Fi Exhaust equipaggia un esemplare della vettura con uno scarico custom

La vettura ha segnato la fine di un’era per Maranello. Per prima cosa, la casa automobilistica modenese ha deciso di passare alla sovralimentazione con il successore 488. Lo stesso periodo ha visto anche l’uscita di Luca di Montezemolo sostituito da Sergio Marchionne nel ruolo di presidente del cavallino rampante.

Un’altra mossa chiave fatta è quella della quotazione in borsa della società. Infine, vi ricordiamo che la Ferrari 458 Speciale Aperta è stata distribuita in tutto il mondo in soli 499 esemplari.

Lascia un commento