in

Ferrari: ecco come si potrebbe chiamare la nuova monoposto di F1

SF-90 potrebbe essere il nome della nuova monoposto di Ferrari che sarà presentata il 15 febbraio prossimo

Ferrari
Ferrari

La nuova monoposto di Formula 1 di Ferrari sarà presentata a Maranello il prossimo 15 febbraio. Cresce la curiosità di fan e addetti ai lavori curiosi di conoscere quelle che saranno le novità rispetto alla vettura dello scorso anno. Secondo le ultime indiscrezioni la nuova auto della scuderia del cavallino rampante si potrebbe chiamare SF-90. Secondo Autosprint che azzarda l’ipotesi, il nome potrebbe essere un omaggio ai 90 anni della fondazione della scuderia da parte di Enzo Ferrari che saranno compiuti nei prossimi mesi. Di questa monoposto si dice anche che farà ulteriori progressi rispetto a quelle mostrate nelle ultime edizioni del campionato di Formula 1 che già hanno garantito un avvicinamento di Ferrari ai rivali di Mercedes.

SF-90 potrebbe essere il nome della nuova monoposto del cavallino rampante

Si dice anche che la prossima monoposto del cavallino rampante avrà un colore rosso leggermente più scuro a quello adottato nelle ultime stagioni. Questo a causa della presenza del nuovo sponsor Mission Winnow. Si potrebbe insomma verificare la stessa cosa accaduta con la nuova moto di Ducati di recente presentata in vista dell’inizio della nuova stagione di MotoGP. Sulla futura monoposto di Ferrari sicuramente nei prossimi giorni nuove indiscrezioni trapeleranno. Queste dovrebbero aumentare man mano che ci avviciniamo al debutto che avverrà a Maranello il prossimo 15 febbraio. 

Lascia un commento

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.