in

Alfa Romeo 8C Competizione: RM Sotheby’s proporrà all’asta un esemplare in ottimo stato

La coupé sportiva italiana tornerà a conquistare il cuore degli statunitensi

Alfa Romeo 8C Competizione RM Sotheby's asta

L’Alfa Romeo 8C Competizione è arrivata negli Stati Uniti in appena 84 esemplari sui 500 prodotti in totale (più altri 500 unità della versione spider). Detto ciò, non dobbiamo stupirci del fatto che ci sono pochi esemplari usati in vendita. Il particolare design della Alfa Romeo 8C Competizione la rende un modello particolarmente richiesto, soprattutto dai fan del Biscione.

RM Sotheby’s metterà all’asta un particolare esemplare senza, però, fornire alcuna stima di vendita. Prodotta nel 2008, abbiamo di fronte la decima Alfa Rome 8C Competizione delle 84 proposte negli States. Essa si sta dirigendo verso Amelia Island dove verrà proposta in vendita l’8-9 marzo dalla nota casa d’aste.

Alfa Romeo 8C Competizione RM Sotheby's asta
Motore Alfa Romeo 8C Competizione

Alfa Romeo 8C Competizione: un esemplare con poco più di 900 km verrà proposto all’asta

L’esemplare della particolare vettura della casa autonomistica milanese ha percorso appena 954 km, quindi dovrebbe essere rivolto a tutti quegli utenti che cercano un modello in perfetto stato. La carrozzeria della 8C Competizione porta la colorazione Rosso Competizione mentre l’abitacolo è caratterizzato da pelle rossa e da quasi tutti gli optional disponibili.

La coupé sportiva italiana nasconde sotto il cofano un motore V8 da 4.7 litri abbinato a un trasmissione semi-automatica ZF a 6 rapporti. Il propulsore, derivato da Ferrari e Maserati, sviluppa una potenza di 450 CV e 470 nm di coppia massima e permette alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in 4,2 secondi prima di raggiungere una velocità massima di 291 km/h.

Mentre l’Alfa Romeo 8C Competizione è uscita di produzione nel 2009 (la Spider nel 2010), lo storico marchio di Arese prevede di portare sul mercato una nuova Supercar nell’arco del prossimo decennio. Questa dovrebbe proporre una potenza superiore a 700 CV e scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi.

Lascia un commento