in

Jeep Wrangler 6×6: una speciale versione con motore Hellcat e 6 ruote

Un tuner californiano propone in vendita una particolare versione dell’iconico fuoristrada del marchio americano di FCA

Jeep Wrangler 6x6 motore Hellcat

Il tuner Exotic Custom Motorsports di Huntington Beach, in California, ha deciso di trasformare una Jeep Wrangler in un mostruoso pick-up con motore Hellcat.

Nello specifico, siamo di fronte a una versione 6×6 con propulsore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri che attualmente è in vendita su Craigslist a 289.900 dollari. Lo stesso esemplare è stato inizialmente avvistato in rete il 26 dicembre successivamente ed è stato mostrato al SEMA Show 2018 lo scorso ottobre dallo stesso Exotic Custom Motorsports.

Jeep Wrangler 6x6 motore Hellcat
Jeep Wrangler 6×6 con motore Hellcat e 6 ruote

Jeep Wrangler: Exotic Custom Motorsports realizza una potente versione pick-up

Questa particolare Jeep Wrangler 6×6 è nata da una versione standard dell’iconico fuoristrada. Tuttavia, l’azienda ha deciso di estendere il corpo di 89 cm per dare spazio a un cassone e a un terzo gruppo di ruote. Il telaio è stato tagliato, esteso e rinforzato per gestire il peso extra e fornire un’ulteriore rigidità per il terzo differenziale.

Altri miglioramenti attuati dal tuner includono pneumatici off-road da 35″, un kit di sollevamento da 12,7 cm, ammortizzatori regolabili e assali di grandi dimensioni. Per ora, sembra che questa Jeep Wrangler 6×6 con motore Hellcat è la cosa più vicina al fuoristrada ad alte performance del marchio automobilistico americano emerso nelle indiscrezioni con il nome di Gladiator Hercules.

Lascia un commento