in

Jeep Gladiator: una versione più potente sarebbe in fase di sviluppo

Il nuovo pick-up del marchio automobilistico di FCA potrebbe arrivare sul mercato in una variante più potente

Jeep Gladiator versione più potente

Prima che il Jeep Gladiator venisse svelato ufficialmente, c’erano diverse indiscrezioni circolanti in rete. Ora che è stato presentato, ci sono ancora dei rumor che vengono a galla. In particolare, Jeep Gladiator Forum afferma, citando una fonte anonima interna, che ci sarebbe in arrivo una versione ad alte prestazioni del pick-up il quale andrà a scontrarsi direttamente con il Ford F-150 Raptor e il Chevrolet Colorado ZR2.

Si tratta sicuramente di una notizia interessante, se ovviamente risulterà essere corretta. Ci sono, però, dei motivi per cui non riporre molta speranza. Il forum, infatti, riporta che il pick-up high performance si troverebbe attualmente nella fase di sviluppo e si starebbe ancora pensando se potrebbe interessare a qualcuno.

Jeep Gladiator: il marchio di FCA starebbe lavorando su una versione più performante del nuovo pick-up

Jeep ha dimostrato che gli utenti sono disposti a spendere molto per la Wrangler, sia per le versioni stock che per quelle modificate con componenti aftermarket, quindi un modello ancora più costoso del Gladiator potrebbe attirare comunque l’attenzione.

Attualmente, il Jeep Gladiator più potente è il Rubicon che dispone di vari equipaggiamenti i quali permettono di affrontare qualunque situazione. Su alcuni tracciati, questo modello potrebbe già essere all’altezza del Colorado ZR2, il rivale più vicino al Gladiator high performance. Per differenziare ulteriormente la gamma, lo speciale pick-up potrebbe aver bisogno di più potenza. Ciò si traduce in un’implementazione di un motore V8.

Lascia un commento