in

Fiat 500X PHEV: maggio potrebbe essere il mese del suo debutto

Il Modena Motor Show Festival Terra di Motori 2019 potrebbe essere l’evento giusto per il debutto del crossover

A maggio del 2019 potremmo assistere al debutto della nuova Fiat 500X PHEV. Esattamente si dice che il luogo del suo debutto potrebbe essere il Modena Motor Show Festival Terra di Motori 2019. L’evento che si terrà dal 16 al 19 maggio ha preso il posto del Motor Show di Bologna e secondo i soliti bene informati potrebbe essere il luogo giusto per questa importante anteprima. Il gruppo Fiat Chrysler avrebbe deciso di anticipare i tempi per il lancio dei suoi primi modelli PHEV come dimostra il debutto al Salone dell’auto di Ginevra 2019 di Jeep Renegade, Compass e Wrangler ibride. 

La nuova Fiat 500X PHEV verrà realizzata presso lo stabilimento Fiat Chrysler Automobiles di Melfi. Si dice che il veicolo possa venire prodotto forse già entro la fine del 2019. Il suo arrivo dovrebbe aiutare molto le vendite del brand di Torino. Già adesso il crossover 500X è l’unico modello che nel 2018 ha visto aumentare le sue vendite sul mercato. Con l’arrivo della versione PHEV ovviamente le cose non potranno che migliorare ulteriormente. Per quanto riguarda il motore al momento ci sono diverse voci. C’è chi parla di un motore dalla potenza combinata di circa 170 cavalli e chi invece si spinge addirittura a 200. Maggiori dettagli sul futuro Fiat 500X PHEV li potremmo avere già al Salone dell’auto di Ginevra in sede di presentazione di Jeep Compass, Renegade e Wrangler PHEV. 

Fiat 500X ibrida fine 2019
Fiat 500X

Written by Ippolito Visconti

Ippolito per gli amici Lito, nasce a Monza la patria dei motori. Si laurea alla Bocconi in ingegneria meccanica. Appassionato di giornalismo in breve tempo scrive come Guest su noti portali Automotive Italiani ed esteri in lingua inglese. Lavora da aprile 2018 con Davinci Media dove segue accuratamente tutto il settore Automotive News. Appassionato di Motori ed in particolare di Formula 1.