in

Alfa Romeo Kamal: l’ultima ipotesi dal Web del SUV compatto

Alessandro Masera ci delizia con un nuovo render del primo SUV compatto del Biscione

Alfa Romeo Kamal 2019 Alessandro Masera

Sappiamo che Alfa Romeo sta lavorando su un SUV compatto conosciuto nelle indiscrezioni con il nome di Alfa Romeo Kamal. Il 2019 dovrebbe essere l’anno della presentazione ufficiale mentre sul mercato arriverebbe nel corso del 2020.

Il SUV di segmento B dovrebbe essere realizzato usando la piattaforma Small Wide utilizzata già per costruire il Jeep Compass e il Renegade. Oltre a questo, il veicolo utilizzerà la tecnologia ibrida plug-in (PHEV), quindi dovrebbe esserci un nuovo motore benzina FireFly Turbo da 3 e 4 cilindri (1.0 da 120 cavalli e 1.3 da 180 CV) abbinato a un propulsore elettrico.

Alfa Romeo Kamal 2019 Alessandro Masera

Alfa Romeo Kamal: il 2019 potrebbe essere l’anno del debutto del B-SUV

Sempre in base alle ultime indiscrezioni trapelate sul Web, l’Alfa Romeo Kamal sarà realizzato nello stabilimento di Pomigliano d’Arco. Nell’attesa di informazioni ufficiali circa il design, vi mostriamo un’ipotesi realizzata dal noto designer Alessandro Masera postata sulla sua pagina ufficiale di Facebook nelle scorse ore.

Il designer, specialista nelle anticipazioni del Biscione, ha proposto il nome di Kamal già nel 2003 attraverso un concept, oltre a preannunciare con grande anticipo la popolarità dei SUV compatti. Dal teaser notiamo come l’Alfa Romeo Kamal 2019, immaginato da Masera, prenda ispirazione dallo Stelvio – il primo SUV della casa automobilistica di Arese.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento