in

Dodge Power Wagon del 1949: ecco un restomod da 200.000 dollari

Legacy Classic Trucks effettua un restauro su un esemplare del camion del ’49

Dodge Power Wagon 1949 restomod

Non capita spesso di vedere degli autocarri restaurati con alcune implementazioni off-road. Solitamente, veicoli del genere provengono da Ford, Chevrolet o Jeep ma questa volta vi parliamo di un Dodge Power Wagon del 1949 davvero particolare.

La build proviene da un’azienda chiamata Legacy Classic Trucks che ha dato la possibilità a un noto youtuber di avere un’esperienza riavvicinata con il veicolo in questione attraverso un test drive. L’autocarro è grande in tutti i sensi in quanto dispone di pneumatici da 40″ e una cabina a 4 porte costruita effettivamente su misura per questo modello.

Dodge Power Wagon 1949 restomod

Dodge Power Wagon: un esemplare del 1949 restaurato da Legacy Classic Trucks

Gli interni del Dodge Power Wagon customizzato sono costituiti da aria condizionata e sedili riscaldati. Tuttavia, secondo il video, il proprietario lo utilizza ancora come un vero camion. Gli enormi pneumatici off-road sono montati su cerchi da 17″ e supportati da assali Dana 60 in avanti e Dana 80 sul retro.

Sotto il cofano, Legacy Classic Trucks ha implementato un motore turbodiesel Cummins da 5.9 litri che sviluppa una potenza di 350 CV e 813 nm di coppia massima abbinato a un cambio automatico a 4 velocità. Per quanto riguarda il prezzo, un lavoro del genere non è affatto economico.

Una restaurazione di un Dodge Power Wagon fatta da Legacy Classic Trucks parte da circa 200.000 dollari. Si tratta sicuramente di una somma abbastanza elevata ma è plausibile visto che il lavoro richiede oltre 3000 ore di manodopera.

Lascia un commento