in

Ram HD 2020: le ultime foto spia del nuovo pick-up heavy duty

Condivise su Internet 4 nuove immagini leaked di un “mulo” del Ram heavy duty

Ram HD 2020 foto spia

L’anno prossimo Fiat Chrysler Automobiles prevede di portare sul mercato il primo nuovo Ram Heavy Duty (HD) del decennio. Assieme alle foto spia pubblicate su Internet qualche giorno fa, nelle scorse ore è emersa una nuova serie che ritrae un prototipo di Ram HD 2020 senza alcun camuffamento.

Dando un’occhiata alle immagini, è possibile chiaramente vedere che il nuovo pick-up avrà le caratteristiche distintive di un veicolo Ram ma con alcuni aspetti stilistici presi dal nuovo 1500. Ad esempio, i fari sono rimasti nella stessa posizione e il paraurti non ha perso il suo iconico design. Insomma, il Ram HD 2020 rappresenta la scelta più adatta a coloro che non apprezzano particolarmente le ultime tendenze in termini di design.

Ram HD 2020: il pick-up heavy duty si mostra in forma prototipale senza mimetizzazione

Sempre dalle foto spia notiamo la presenza di parafanghi anteriori non molto pronunciati e un profilo laterale che somiglia a quello della precedente generazione. Sul paraurti anteriore del prototipo del pick-up heavy duty troviamo dei fari fendinebbia e dei ganci traino. Inoltre, sia i fari che la griglia dispongono di inserti cromati.

Oltre al nome per intero della società utilizzato come logo sulla griglia frontale, troviamo il badge Ram sui lati del cofano motore. Purtroppo le foto non hanno rivelato le caratteristiche dell’abitacolo ma possiamo aspettarci un sistema di infotainment UConnect 4 con display touch da 8.4 pollici. Proprio come il 1500 2019, anche i nuovi Ram 2500 e 3500 HD dovrebbero proporre come optional uno schermo da 12 pollici.

Per quanto riguarda i motori, verrà utilizzato nuovamente il famosissimo Hemi V8 da 5.7 litri assieme ai propulsori V8 da 6.4 litri e diesel Cummins a 6 cilindri in linea da 6.7 litri. Purtroppo non sappiamo quale tipo di trasmissione verrà abbinata al modello diesel ma alcuni ipotizzano un cambio manuale a 6 rapporti. Infine, il Ram HD 2020 dovrebbe debuttare in occasione del Salone di Detroit.

Lascia un commento