in

Jeep Grand Cherokee: la nuova generazione verrà costruita a Detroit

L’ex stabilimento Mack Avenue Engine di FCA verrà riammodernato per accogliere la produzione del nuovo SUV

Jeep Grand Cherokee nuova generazione Detroit

Fiat Chrysler Automobiles aprirà un nuovo stabilimento a Detroit secondo quanto dichiarato da The Wall Street Journal. Il nuovo sito del gruppo automobilistico accoglierà la produzione di un nuovo SUV: il Jeep Grand Cherokee 2021.

Un report condiviso da The Detroit New (più dettagliato), invece, afferma che FCA convertirà il suo ex stabilimento Mack Avenue Engine in un nuovo impianto di produzione di veicoli. Il sito è rimasto inattivo dal 2012 e, secondo le fonti, sarà riattrezzato per iniziare la produzione del nuovissimo Grand Cherokee.

Jeep Grand Cherokee nuova generazione Detroit

Jeep Grand Cherokee: FCA riammodernerà l’impianto di Detroit per accogliere il nuovo SUV

Addetti ai lavori hanno rivelato alla testata giornalistica che la nuova generazione dello Sport Utility Vehicle del marchio americano arriverà in tempo per il 2021 e proporrà 3 file di posti a sedere. Purtroppo, Jeep non ha parlato molto del veicolo ma, l’ultimo piano industriale rivelato da Fiat Chrysler Automobiles, ha riportato che la prossima generazione del Jeep Grand Cherokee avrà la guida autonoma e un motore ibrido plug-in.

Nonostante verrà offerto con 3 file di sedili, la nuova generazione del SUV si piazzerà sotto i nuovi Wagoneer e Grand Wagoneer. Questi ultimi proporranno anche la guida autonoma e un propulsore plug-in hybrid.

Un annuncio ufficiale da parte di FCA è atteso per la prossima settimana e inoltre il report suggerisce che questa nuova strategia porterà 400 nuovi posti di lavoro.

8 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento