in

Jeep Grand Wagoneer: ecco cosa sappiamo sulla futura top di gamma del brand di FCA

Jeep Grand Wagoneer

Nel giro di un paio di anni sul mercato dovrebbe fare ritorno Jeep Grand Wagoneer. Questo iconico modello presto dunque tornerà ad essere la top di gamma della casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Fiat Chrysler Automobiles.

Secondo indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, questo grande Suv sarà equipaggiato con lo stesso motore che utilizza la SRT Challenger 2019: un Hemi Hellcat da 6,2 litri da oltre 700 cavalli.

Questa informazione tuttavia ancora non è stata confermata dal marchio Jeep. E’ stato un documento interno del produttore ZF, azienda che si occupa della produzione delle trasmissioni del marchio americano, a far emergere questa possibilità.

Jeep Grand Wagoneer: il nuovo modello dovrebbe arrivare entro fine del 2019 in USA, ecco quello che sappiamo

Per quanto riguarda la piattaforma su cui verrà progettata la nuova Jeep Grand Wagoneer, non è ancora stato ufficialmente comunicato se si tratterà di una nuova piattaforma o di una versione modificata di una struttura già esistente all’interno del gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Questa conferma rappresenta un qualcosa di fondamentale per poter definire il layout del futuro Suv.

Tuttavia, sempre secondo indiscrezioni, l’obiettivo di Jeep è quello di portare sul mercato un modello dal design moderno, con i fari dal taglio simile a quelli della recente Jeep Grand Cherokee, con tecnologia a LED. Per quanto riguarda la zona posteriore la nuova Gran Wagoneer avrà una linea di cintura piuttosto bassa che garantirà al veicolo un’immagine piuttosto compatta.

Jeep Grand Wagoneer concessionari FCA

Secondo Automotive News, l’arrivo di Jeep Grand Wagoneer potrebbe avvenire già a metà del 2019. Inizialmente il nuovo modello dovrebbe essere disponibile solo per gli Stati Uniti, dove il veicolo proverà ad affrontare ad armi pari i SUV dei segmenti più lussuosi come quelli recentemente presentati da brand del calibro di Mercedes Benz, BMW, Range Rover, Cadillac e Ford. Maggiori dettagli su questo modello di Jeep dovrebbero trapelare già nella parte finale del 2018. 

Lascia un commento