in

Nuova Fiat Punto 2019: sarà lei la sorpresa di Mike Manley?

La nuova Fiat Punto potrebbe essere la grande sopresa di Mike Manley per il rilancio del brand di Torino, l’auto sarà prodotta in Polonia?

Nei giorni scorsi il gruppo Fiat Chrysler ha annunciato quelli che saranno i modelli che verranno prodotti in Italia nei prossimi anni. Ancora però non è stata fatta molta chiarezza su quelli che saranno i futuri modelli che verranno prodotti negli stabilimenti europei del gruppo italo americano. Il nuovo numero uno Mike Manley ha però promesso un rilancio delle attività in Europa che negli ultimi anni sono quelle ad essere risultate maggiormente deficitarie per il gruppo italo americano a differenza di quelle americane che si sono dimostrate altamente redditizie grazie a Jeep e Ram. Secondo i soliti bene informati l’asso nella manica del nuovo CEO di FCA potrebbe essere la nuova Fiat Punto 2019

La nuova Punto potrebbe venire prodotta in uno degli stabilimenti di Fiat Chrysler presenti nei paesi dell’est europeo. La vettura potrebbe sorgere sulla stessa piattaforma della brasiliana Fiat Argo con la quale potrebbe condividere molte cose. Si dice anche che se davvero questo modello sarà lanciato nei prossimi anni, la gamma dei motori sicuramente comprenderà anche i nuovi motori Firefly: si tratta delle unità turbo a benzina da 1.0 e 1.3 litri, rispettivamente da 120 CV, 150 e 180 CV.

Ovviamente al momento si tratta di semplici voci tutte da confermare, visto che comunque l’ultimo piano industriale di Sergio Marchionne non prevede un simile modello. Ma i soliti bene informati ritengono che una simile sorpresa non sia poi così impossibile da prevedere.

Del resto sia in Serbia che in Polonia negli ultimi giorni si vocifera dell’arrivo nei prossimi anni di nuovi modelli targati Fiat e dunque l’ipotesi di una nuova Punto, che magari avrà anche un nome diverso, prende piede. 

Fiat Punto 2019 concept

17 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento