in

Maserati Karif: il nuovo SUV compatto ipotizzato in render

Alcuni render condivisi su Internet mostrano un concept del primo Sport Utility Vehicle compatto del Tridente

Maserati Karif nuovo SUV compatto concept render

In seguito alla presentazione del Levante quasi 3 anni fa, Maserati è entrata ufficialmente nel segmento dei SUV. Con questo veicolo, il Tridente ha dato una risposta diretta ai rivali Porsche Cayenne, Mercedes GLE e BMW X5 e X6 in un mercato che attualmente è abbastanza redditizio, nonostante le vendite non abbiano soddisfatto le aspettative.

Mentre le principali case automobilistiche propongono sul mercato dei SUV più piccoli per soddisfare le esigenze dei clienti, Maserati non ha ancora un modello da offrire. Nell’attesa di informazioni ufficiali in merito, il designer Vito Possidente ha voluto immaginare come potrebbe essere lo Sport Utility Vehicle compatto dello storico brand modenese con il nome di Maserati Karif.

[ngg src=”galleries” ids=”42″ display=”basic_thumbnail”]

Maserati Karif: Vito Possidente immagina come potrebbe essere il SUV compatto del Tridente

Dando un’occhiata ai render, è possibile vedere una vettura dal design esterno molto dinamico. Anteriormente è presente la firma del Tridente e dei sottili fari accompagnati da un paio di fendinebbia presenti poco più sotto.

Il design si completa con grandi cerchi, un tetto con una linea inclinata, un retro sinuoso e cofano e parafanghi ampi. Il presunto Maserati Karif immaginato da Possidente entrerebbe in un segmento che attualmente include diversi modelli come i Mercedes GLC e GLC Coupé, BMW X3 e X4 e Porsche Macan.

Per ora possiamo dirvi che il nuovo SUV compatto di Maserati verrà prodotto nello stabilimento FCA di Cassino grazie alla conferma avvenuta il 29 novembre in seguito all’incontro di Torino in cui hanno preso parte anche i dirigenti di Fiat Chrysler Automobiles. Il veicolo verrà realizzato tramite la piattaforma modulare Giorgio e avrà parecchie caratteristiche in comune con l’Alfa Romeo Stelvio.

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento