in

Dodge Viper: ecco i primi render che ipotizzano la nuova generazione

Il ritorno della Supercar del marchio americano potrebbe far gioire diversi fan americani

Dodge Viper nuova generazione render

Sappiamo che Dodge ha messo la parola fine alla sua Dodge Viper quest’anno dopo che l’ultimo esemplare è stato prodotto ad agosto 2017. Tuttavia, alcune indiscrezioni emerse in rete hanno rivelato che il marchio automobilistico di Fiat Chrysler Automobiles starebbe pensando di portare sul mercato una particolare versione con motore centrale V8 (lo stesso presente sulla Corvette SC). Addirittura, i primi prototipi della nuova Dodge Viper potrebbero comparire su strada verso la primavera del 2021.

In attesa di maggiori informazioni al riguardo, Motor1 ha immaginato come potrebbe essere la nuova generazione della popolare sportiva realizzando e pubblicando su Internet una serie di interessanti render.

Dodge Viper: la nuova generazione della sportiva potrebbe essere così

Sulla parte frontale spicca la presenza di diverse caratteristiche presenti sulla generazione appena uscita come la presa d’aria posta nella parte bassa, i gruppi ottici anteriori affusolati con cornice a LED e le linee curve.

In aggiunta, troviamo delle prese d’aria posizionate sui lati del paraurti e sul cofano motore per offrire un’ottimizzazione a livello aerodinamico. Vista l’implementazione di un motore centrale, inoltre, Motor1 ha rimosso le feritoie laterali del cofano non più utili al raffreddamento della powertrain.

Il prototipo della nuova Dodge Viper dispone, poi, di alcuni tratti ispirati a quelli della McLaren MP4-12C e in particolare il posteriore bombato con prese d’aria a forma di boomerang. Qui notiamo anche la presenza di un sistema di scarico tipico della Viper.

Il motore V10 aspirato della precedente generazione potrebbe essere sostituito con un V8 biturbo da 4 litri visto che sempre più produttori decidono di utilizzare questo tipo di propulsore sul mercato americano. Questo sarebbe capace di sviluppare una potenza di ben 650 CV, anche se non si esclude una versione ancora più potente. Insomma, questa ipotesi della nuova Dodge Viper sembra far tremare le Supercar presenti in Europa.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento