in

Ferrari berlina su base Alfa Romeo Giulietta ipotizzata in render

Ecco come un designer immagina una futura berlina del cavallino rampante

Ferrari berlina base Alfa Romeo Giulietta render

Ferrari sta pian piano espandendosi in altri segmenti del mercato introducendo dei nuovi veicoli. Ad esempio, il cavallino rampante debutterà presto nel settore dei SUV con il Purosangue oppure nella gamma delle auto ibride con nuovi modelli.

Tuttavia, ci sono anche segmenti in cui Maranello potrebbe non volere mai entrare in competizione con le altre case automobilistiche. Un esempio è quello delle berline. Ciò, però, non impedisce ai designer di immaginare come potrebbe essere una vettura compatta di Ferrari.

[ngg src=”galleries” ids=”34″ display=”basic_thumbnail”]

Ferrari: un designer immagina come potrebbe essere una berlina realizzata da Maranello

Nelle scorse ore, ad esempio, è stato condiviso su Internet un interessante render che mostra una berlina concept del cavallino rampante dotata di diverse caratteristiche prese in prestito dall’Alfa Romeo Giulietta. In questo caso, è stata presa come base di partenza la versione Quadrifoglio Verde.

Si tratta della variante più potente in circolazione della compatta del Biscione con motore turbo a 4 cilindri in linea a iniezione diretta con potenza di 240 CV a 5750 giri/min e 340 nm di coppia massima.

Entrando più nello specifico, sul concept Ferrari notiamo la presenza di un sistema di scarico quadruplo collocato all’interno di un diffusore nero (che potrebbe essere in fibra di carbonio), un piccolo spoiler posizionato sul lunotto, dei cerchi in lega neri con stemma Ferrari e dei gruppi ottici neri.

7 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento