in

Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet Touring Superleggera: l’esemplare rubato è stato ritrovato

Il prezioso esemplare da oltre 1 milione di euro per fortuna è stato ritrovato dalla squadra mobile di Brescia

Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet Touring Superleggera esemplare ritrovato

Una preziosa Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet Touring Superleggera del 1942 era stata rubata esattamente il 13 maggio a Brescia poco prima della sua partecipazione alla Mille Miglia. L’esemplare da oltre 1 milione di euro venne trafugato mentre si trovava su un rimorchio all’esterno dell’hotel Noce.

Per fortuna, dopo diversi mesi di ricerche, le forze dell’ordine sono riuscite a scoprire gli autori del furto e a recuperare la preziosa vettura con targa olandese appartenente a un collezionista tedesco.

[ngg src=”galleries” ids=”36″ display=”basic_thumbnail”]

Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet Touring Superleggera: la prezione vettura rubata a maggio è stata ritrovata

L’arresto, effettuato dalla squadra mobile della questura di Brescia, ha coinvolto un’intera famiglia di nomadi composta da padre di 48 anni, madre di 39 anni, figlio di 19 anni (a cui è scattato l’obbligo di dimora) e figlia di appena 7 anni (ora affidata ai servizi sociali). Quest’ultima sarebbe stata utilizzata come palo durante il furto.

Il recupero della Alfa Romeo 6C 2500 Sport Cabriolet Touring Superleggera è stato fatto grazie all’utilizzo di intercettazioni telefoniche e ambientali e alle registrazioni effettuate dalle telecamere di sorveglianza.

Lascia un commento