in

Alfa Romeo 6C 2500 Cabriolet: rubato l’esemplare che doveva partecipare alla Mille Miglia

A Brescia rubato un esemplare della storica vettura che doveva partecipare alla Mille Miglia

Alfa Romeo 6C 2500 Cabriolet esemplare rubato

A pochi giorni dalla Mille Miglia è stata rubata un’Alfa Romeo 6C 2500 Cabriolet che doveva partecipare alla prossima competizione storica. In particolare, l’esemplare rubato avrebbe dovuto partecipare con il numero 115. Jeroen Branderhorst, il responsabile dell’Alfa Romeo 6C 2500 Cabriolet rubata, ha deciso di lanciare un appello a tutto il popolo del web affinché venga ritrovato lo storico esemplare.

Nello specifico, l’auto del Biscione era conservata in un rimorchio bianco nelle vicinanze dell’Hotel Noce a Brescia. Si tratta sicuramente di un furto su commissione dato che il valore stimato della vettura si aggira attorno ai 300.000 euro, anche se in alcune aste ha toccato i 700.000 euro. L’esemplare rubato dell’Alfa Romeo 6C 2500 Cabriolet è in colorazione beige con targa AH 2539.

Alfa Romeo 6C 2500 Cabriolet esemplare rubato

Alfa Romeo 6C 2500 Cabriolet: rubata la vettura che doveve partecipare alla Mille Miglia di Brescia

Il suddetto veicolo è stato prodotto nel 1942 e vanta un motore da 2.5 litri che riesce a sviluppare una potenza di oltre 100 CV. In particolare, ecco il post pubblicato su Facebook da Jeroen Branderhorst:

“Cari amici, dear friends, last night this white Brian James trailer INCLUDING our Alfa Romeo 6C 2500 Sport from 1942 have been stolen in Brecia, Italy. It is there to participate in the Mille Miglia. Who has seen the trailer and our Alfa? Please share!”

Mercoledì 16 maggio partirà la Mille Miglia da Brescia che si concluderà 3 giorni dopo, ossia il 19 maggio. Le vetture iscritte alla storica competizione, prodotte tra il 1927 e il 1957, sono in totale 440. I partecipanti provengono da 36 Paesi diversi di tutto il mondo. Se ciò non bastasse, all’evento parteciperanno molte persone importanti come Giancarlo Fisichella, Walter Röhrl, Piero Pelù, Adrian Sutil e Jacky Ickx.

Written by Alessio Salome

Dopo il diploma in Ragioniere-Programmatore, inizia a muovere i primi passi nel mondo del blogging da Lucera, un piccolo paese in provincia di Foggia. Attualmente collabora con diversi siti Web e gestisce un blog personale. Nel tempo libero, invece, studia e approfondisce argomenti di suo interesse come tecnologia e motori e ascolta della buona musica.