in

Nuove Jeep Renegade e Compass e-Hybrid al debutto

Jeep Renegade e Jeep Compass MY24, entrambe nella nuova versione e-Hybrid, rubano la scena all’e-Hybrid International Media Drive di Balocco

Renegade e Compass e-Hybrid

Nelle scorse ore hanno fatto il loro debutto le nuove Jeep Renegade e Compass e-Hybrid. Le due vetture sono state protagoniste assolute dell’e-Hybrid International Media Drive di Balocco dove hanno mostrato di cosa è capace la loro tecnologia ibrida all’avanguardia.

Al debutto le nuove Jeep Renegade e Compass e-Hybrid

Le nuove Jeep Renegade E compass e-Hybrid dunque sono protagoniste della seconda parte di test effettuate al Proving Ground di Balocco dopo che nei giorni scorsi era stata testata la nuova Jeep Avenger e-Hybrid. I due modelli di auto, equipaggiati con il motore turbo GSE T4 da 1,5 litri, sono caratterizzati da una vasta gamma di funzioni e componenti all’avanguardia, progettati per ottimizzare le performance e l’efficienza.

Il cuore della tecnologia è il motore GSE T4, un propulsore turbo a quattro cilindri che opera secondo il ciclo Miller, capace di erogare 130 cavalli e una coppia massima di 240 Nm, garantendo così prestazioni elevate con un’ottimizzazione dei consumi. Inoltre, un ruolo chiave è svolto dal sistema ibrido integrato. Il sistema è dotato di una tecnologia avanzata di frenata che, attraverso il processo di frenata rigenerativa, permette di recuperare energia durante le fasi di rallentamento del veicolo.

Renegade e Compass e-Hybrid 1

Jeep Renegade e Compass e-Hybrid dunque sono destinate ad avere un ruolo molto importante nella gamma di queste auto nei prossimi mesi. Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa ha detto chiaramente che la casa americana di Stellantis punta forte su questa tecnologia che rappresenta una sorta di punto di accesso all’elettrificazione che potrebbe convincere molti a fare il primo passo verso la nuova tecnologia. A parte questo le due auto inoltre sono state arricchite con alcune novità importanti. Ad esempio la Renegade dispone adesso di un nuovo sistema di infotainment mentre la Compass introduce la guida autonoma di livello 2 adesso disponibile su tutte le strade.