in

Fiat: ecco le novità presentate al Salone di San Paolo 2018

La casa automobilistica torinese partecipa al salone brasiliano svelando delle vetture interessanti

Fiat novità Salone di San Paolo 2018

Fiat ha partecipato attivamente al Salone di San Paolo con tantissime novità interessanti. Oltre al SUV Coupé Fastback, la casa automobilistica torinese ha presentato la Fiat Mobi Way Extreme Cross (un modello praticamente inedito per il mercato sudamericano) e diversi allestimenti specifici delle vetture Cronos, Argo e Toro.

La Fiat Argo Sting è una versione sportiva e grintosa della popolare utilitaria a 5 porte. Troviamo una carrozzeria gialla e alcuni dettagli neri a contrasto, dei nuovi paraurti, dei cerchi in lega da 17″ e dei fari Full LED. Internamente, invece, ci sono delle strisce gialle sui rivestimenti che riprendono la colorazione esterna.

Fiat novità Salone di San Paolo 2018

Fiat: il marchio torinese debutta al salone brasiliano con parecchie novità

La Fiat Mobi Way Extreme Cross è una nuova serie speciale della compatta brasiliana dotata di finiture inedite e nuove tecnologie. A livello estetico troviamo degli adesivi neri sulle fiancate e sul tetto e dei dettagli particolari sul paraurti.

Proseguendo, Fiat ha presentato la Cronos Sport. Si tratta di un prototipo della popolare berlina dotato di una carrozzeria bicolore rossa e nera. In aggiunta, abbiamo dei nuovi paraurti, delle minigonne sportive e uno spoiler posteriore. La Cronos Sport è basata sulla versione Precision perciò sotto il cofano è presente un motore a benzina da 1.8 litri a cui è stato abbinato un cambio automatico.

Infine, fra le vetture speciali annunciate da Fiat c’è il Fiat Toro Rescue. Parliamo di una speciale edizione del popolare pick-up che è riuscito a costruirsi un nome nel mercato brasiliano. Per realizzare questo particolare modello è stata presa come base la versione Freedom che monta un motore turbodiesel da 2 litri con trasmissione automatica a 9 rapporti e trazione integrale.

In particolare, il Toro Rescue è stato realizzato dal brand automobilistico torinese come mezzo di pronto intervento per le spiagge brasiliane. Perciò troviamo delle ruote tassellate, dei parafanghi maggiorati, diversi accessori Mopar e un supporto per trasportare una tavola da surf.

Lascia un commento