in

DS Automobiles si prepara a competere nell’E-Prix di San Paolo

Dopo un buon numero di punti raccolti in Arabia Saudita, il DS PENSKE arriva in terra brasiliana in seconda posizione nella classifica dei team

DS Automobiles

Questo sabato, 16 marzo, la città di San Paolo (Brasile) ospiterà il Campionato mondiale ABB FIA Formula E per la seconda volta dalla creazione della serie. Situato all’interno del famoso Sambodromo, il tracciato brasiliano (2,95 km) fatto di lunghi rettilinei e curve strette sarà ancora una volta teatro di una gara ricca di colpi di scena. Dopo un buon inizio di stagione, il team DS PENSKE (attualmente secondo nel campionato a squadre) si prepara a tornare sul circuito sul quale Stoffel Vandoorne ottenne lo scorso anno una magnifica pole position.

Dopo un buon numero di punti raccolti in Arabia Saudita, il DS PENSKE arriva in terra brasiliana in seconda posizione nella classifica dei team

Più determinato che mai, il pilota belga, campione del mondo nel 2022, intende portare a casa il massimo dei punti per il sodalizio franco-americano. Con una pole position e un ottimo secondo posto qualche settimana fa a Diriyah (Arabia Saudita), anche il rappresentante francese Jean-Eric Vergne (campione nel 2018 e 2019) è molto motivato a conquistare un nuovo podio. Una cosa è certa: il know-how del team e le prestazioni della DS E-TENSE FE23 saranno le principali risorse di questo quarto appuntamento della decima stagione.L’E-Prix di San Paolo si svolgerà il 15 marzo alle 18:00 CET.

DS Automobiles E-Prix di Città del Messico 2024

Eugenio Franzetti, Direttore DS Performance ha dichiarato: “San Paolo è una gara che segna l’inizio di un periodo molto intenso della decima stagione! Nelle ultime sei settimane l’intero team ha potuto lavorare sul software della nostra DS E-TENSE FE23 che dovrebbe portare a prestazioni migliori. Nonostante un buon inizio di stagione, siamo consapevoli del gap che dobbiamo recuperare rispetto ad alcuni nostri concorrenti. L’anno scorso la pista di San Paolo ci ha permesso di conquistare una pole position e di ottenere buone prestazioni in generale. Forti di questa esperienza, del lavoro svolto e del talento del team e dei piloti, affrontiamo con fiducia questa nuova sfida”.

Lascia un commento