in

Lancia si prepara al lancio della Ypsilon in Belgio e Olanda

Il Team Lancia ha tenuto il suo primo incontro ufficiale con i venditori dedicati provenienti da Belgio e Olanda

Lancia Team

Il team Lancia insieme al CEO del marchio ha avuto il primo incontro con i venditori dedicati provenienti da Belgio e Olanda, i due mercati che segneranno il ritorno ufficiale del marchio in Europa con il lancio della Nuova Lancia Ypsilon, simbolo della nuova era dell’azienda. Questo modello rappresenta un passo significativo nel processo di espansione internazionale del marchio, in linea con la strategia solida e ambiziosa delineata nel piano strategico “Dare Forward” di Stellantis. A partire dalla prima metà del 2024, Lancia stabilirà la sua presenza in Europa attraverso una rete di oltre 70 concessionari distribuiti nelle principali città, dove risiedono i potenziali clienti del marchio.

Il Team Lancia ha tenuto il suo primo incontro ufficiale con i venditori dedicati provenienti da Belgio e Olanda

Il processo di internazionalizzazione di Lancia è strettamente legato al suo nuovo modello distributivo, caratterizzato da efficienza e innovazione. Questo nuovo approccio prevede che il 50% delle vendite avvenga online, con un numero selezionato di rivenditori che si distinguono per la loro missione focalizzata sulla qualità senza compromessi. I nuovi showroom sono progettati per soddisfare le esigenze di una clientela europea che cerca eleganza senza tempo, italianità e innovazione, offrendo un’esperienza a bordo confortevole e piacevole.

Un ruolo altrettanto cruciale è svolto dalla forza vendita Lancia, che è stata rinnovata attraverso un processo di selezione e formazione basato su quattro valori fondamentali: attenzione ai dettagli, capacità di anticipare le esigenze del cliente, offerta di un servizio premium lungo tutto il percorso del cliente e costante ascolto del feedback del cliente stesso. L’obiettivo è rendere il venditore della concessionaria la principale interfaccia verso il cliente finale, garantendo un’esperienza di acquisto premium e coinvolgente sia online che offline.

Belgio e Olanda si preparano a essere i primi due mercati europei ad accogliere la Nuova Lancia Ypsilon entro la metà dell’anno, seguiti da Francia e Spagna, e nel 2025 dalla Germania. In Belgio, sono stati nominati 10 concessionari, mentre in Olanda ce ne sono sei, con rispettivamente 13 e 6 punti di assistenza post-vendita.

Questi due mercati hanno una lunga storia di affezione per l’italianità e il marchio Lancia, che ha sempre goduto di grande popolarità in entrambi i paesi. Nel corso del tempo, molti dei suoi modelli iconici hanno sedotto attori, appassionati di moda ed eleganza italiana, e amanti del motorsport. Due sono stati i principali criteri per il ritorno di Lancia: l’amore e la passione per i prodotti italiani, e il potenziale del segmento B premium.

Nuova Lancia Ypsilon

Luca Napolitano, CEO del marchio Lancia, ha dichiarato: “Questi primi mesi dell’anno segnano il ritorno di Lancia in Belgio e Olanda, un passo cruciale per consolidare la nostra posizione come marchio desiderabile, rispettato e credibile nel mercato premium europeo. Con determinazione e impegno, siamo pronti a emergere come uno dei principali marchi di Stellantis nel panorama automobilistico di questi due paesi, che fungeranno da guida per gli altri mercati europei coinvolti nel processo di internazionalizzazione del marchio. L’incontro con i venditori dedicati di Belgio e Olanda ci ha offerto l’opportunità di condividere il nostro piano strategico decennale e i nostri progetti di rilancio nei rispettivi paesi. Dopo Olanda e Belgio, il prossimo passo sarà l’ingresso in Francia e Spagna, seguito nel 2025 dalla Germania.”

Nuova Lancia Ypsilon

Lascia un commento