in

Alfa Romeo Milano: primi dettagli degli interni

Alfa Romeo Milano: dai brevetti primi dettagli relativi agli interni del nuovo SUV compatto del Biscione che debutterà il 10 aprile

Alfa Romeo Milano

Alfa Romeo presenterà il prossimo 10 aprile la nuova entry level Alfa Romeo Milano. Si tratta di um modello molto atteso destinato ad avere un ruolo molto importante all’interno della gamma della casa automobilistica del Biscione.

Alfa Romeo Milano: dai brevetti primi dettagli relativi agli interni del nuovo SUV compatto del Biscione che debutterà il 10 aprile

Ricordiamo che lo storico marchio milanese ha già mostrato la nuova Alfa Romeo Milano con una speciale mimetica, ma finora non aveva svelato gli interni. Questi verranno presentati nei giorni precedenti la sua presentazione ufficiale. Tuttavia recenti fughe di notizie dal registro dei brevetti europei hanno anticipato ciò che ci si aspetta di vedere: il design degli interni. Anche se frammentari, possiamo già vedere il disegno del cruscotto in cui manca il display digitale del quadro strumenti, che sembra sarà integrato sotto la consueta visiera.

Anche il touchscreen non è ancora visibile sulla consolle centrale, ma si intravede lo spazio dove sarà collocato, tra le bocchette di ventilazione e una sottile fascia di pulsanti classici. Il volante multifunzione presenta una corona appiattita nella parte inferiore e le due razze inferiori richiamano il design della calandra dei nuovi modelli Alfa Romeo, mentre il tunnel della trasmissione è a vista.

Alfa Romeo Milano

Gli interni di Alfa Romeo Milano sembrano caratterizzati da un design pulito, con pochi pulsanti visibili per funzioni come l’avvio del motore, la selezione del cambio e il freno di stazionamento elettrico. Le modalità di guida saranno probabilmente gestite tramite il sistema di infotainment, accessibile tramite lo schermo multimediale, con Alfa Romeo che offrirà fino a tre piattaforme multimediali.

Alfa Romeo Milano

Il fratello minore di Alfa Romeo Tonale sarà presentato ad aprile e sarà disponibile in vendita prima dell’estate, anche se i primi esemplari arriveranno entro la fine dell’anno. La gamma meccanica includerà motori Stellantis a tre cilindri da 1.2 litri con tecnologia MHEV, con varianti ibride elettriche disponibili, offrendo fino a 240 CV e una autonomia di circa 400 chilometri con una batteria da 54 kWh. Vedremo dunque da qui al prossimo 10 aprile cos’altro emergerà a proposito di questo atteso modello che in breve tempo dovrebbe diventare il veicolo più venduto dell’intera gamma della casa automobilistica milanese.

Alfa Romeo Milano
Alfa Romeo Milano
Alfa Romeo

Lascia un commento