in

Ferrari 812 Superfast: un esemplare con carrozzeria completamente rossa visto in Olanda

La potente Gran Turismo da 800 CV immortalata in alcuni scatti dal vivo con un corpo completamente rosso

Ferrari 812 Superfast carrozzeria rossa

Quando si tratta di una Supercar come la Ferrari 812 Superfast, i piccoli dettagli estetici possono fare la differenza. Ad esempio, per le strade dell’Olanda è stato avvistato un esemplare della potente Gran Turismo ad alte performance che si differenzia leggermente rispetto alla versione standard.

In particolare, il modello in questione dispone di una carrozzeria completamente rossa, quindi anche il paraurti che sul modello commercializzato dal cavallino rampante è nero. Oltre a questo, i gruppi ottici e i tubi di scarico sono neri anziché argento e trasparente, rispettivamente.

Ferrari 812 Superfast: la potente GT di Maranello si mostra con un corpo Full Red

Si tratta della Ferrari 812 Superfast appartenente al collezionista Greg B che va ad affiancarsi alla 488 Pista con carrozzeria verde opaca e striscia arancione di cui ve ne abbiamo parlato in un articolo dedicato. Le modifiche estetiche apportate sul retro a questo esemplare della GT la rende ancora più aggressiva e va in un certo senso a risaltare le sue performance.

Queste sono garantite dal motore V12 da 6.5 litri con potenza di 800 CV a 8500 g/min e una coppia massima di 718 nm a 7000 g/min. La Ferrari 812 Superfast vanta, poi, una trazione posteriore. Grazie a queste caratteristiche, la Supercar è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e di raggiungere una velocità massima di circa 350 km/h.

Lascia un commento