in

Ram: forte crescita in Brasile a gennaio 2024

Il brand americano ha venduto 2277 veicoli

Gamma Ram Rampage

L’inizio dell’anno ha segnato un periodo di crescita significativa per Ram nel mercato brasiliano, specialmente nel segmento dei pick-up. Con un sorprendente aumento del 285% nelle immatricolazioni rispetto a gennaio 2023, la casa automobilistica americana ha registrato un totale di 2277 vendite. Questo è un chiaro indicatore della crescente popolarità e accettazione dei suoi modelli in Brasile.

Uno dei principali catalizzatori di questo successo è stato il nuovo Ram Rampage, che ha registrato 1685 immatricolazioni. Questo modello si è guadagnato una posizione di rilievo nelle classifiche delle vendite, entrando nella top 5 dei pick-up compatti e di medie dimensioni più venduti nel paese. In particolare, nella fascia di prezzo tra 200.000 R$ (37.297,16 euro) e 300.000 R$ (55.945,75 euro), il nuovo Rampage si è posizionato come vice-leader di vendite, coprendo vari segmenti di mercato.

Nuova Rampage

Ram: le vendite sono aumentate del 285% a gennaio 2024

Inoltre, nella sua versione R/T, ha introdotto nuove caratteristiche nella line-up 2024, come l’illuminazione ambientale a LED, il sedile del passeggero regolabile elettricamente in 12 posizioni e un impianto audio premium Harman Kardon con 10 altoparlanti da 360W di potenza. Questi aggiornamenti, precedentemente disponibili solo nel Pack Elite, mirano ad incrementare ulteriormente il livello di sofisticatezza e comfort offerto ai clienti.

Nel segmento dei pick-up di grandi dimensioni, invece, il costruttore americano continua a dominare, con una quota di mercato del 56,3% grazie a 1500, 1500 Classic, 2500 e 3500. Questo posizionamento di leadership sottolinea la forza e la versatilità della gamma offerta da Ram, confermando la sua reputazione come unica marca premium di pick-up.

Il produttore ha concluso il 2023 con un record di vendite in Brasile, ponendo le basi per un anno promettente e di forte crescita nel 2024. Questo successo è il risultato di una strategia mirata a soddisfare le esigenze specifiche dei consumatori di pick-up, offrendo veicoli di alta qualità che combinano capacità di carico e trasporto con un elevato livello di lusso e comfort.

Come marchio di Stellantis, Ram si distingue per la sua dedizione nel produrre veicoli utilitari robusti e versatili, capaci di gestire lavori pesanti e al contempo trasportare le famiglie in sicurezza e comfort.

Dal suo lancio come divisione indipendente nel 2009, il costruttore americano ha costantemente dimostrato un impegno verso l’innovazione e la qualità, elementi che continuano a propulsare la sua crescita e popolarità nel mercato brasiliano.

Lascia un commento