in

Ferrari FF vs Bentley Continental GT: chi vince la drag race?

Entrambe hanno sotto il cofano un motore V12 da oltre 600 CV

Ferrari FF vs Bentley Continental GT

In questo articolo vi raccontiamo una sfida emozionante tra due colossi dell’automobilismo: la Bentley Continental GT e la Ferrari FF. Questa gara, condotta da Hamid Tailormade Cars, non è solo una questione di velocità, ma anche di stile, potenza e ingegneria automobilistica.

Da un lato abbiamo la Continental GT, con i suoi 635 CV, motore W12, un vero simbolo di lusso e potenza. Dall’altro, la FF, con 660 CV, V12 aspirato, rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo delle supercar.

Ferrari FF vs Bentley Continental GT

Ferrari FF: la shooting brake ha sfidato una Bentley Continental GT

La sfida si è svolta su una pista di 400 metri, dove i due colossi si sono dati battaglia in una corsa all’ultimo respiro. La tensione era palpabile: “3…2…1…via!” e i motori si sono scatenati in un rombo che ha fatto tremare il terreno.

La shooting brake di Maranello ha mostrato alcune sfide. La trazione integrale, ad esempio, funziona solo fino alla quinta marcia, dopodiché la potenza passa completamente alle ruote posteriori. Questo dettaglio tecnico richiede un’attenzione particolare alla guida, soprattutto a velocità elevate.

Ferrari FF vs Bentley Continental GT

Nonostante sia 400 kg più pesante e abbia 25 CV in meno rispetto alla Ferrari, la Bentley Continental GT ha dimostrato una performance notevole. La sicurezza e la stabilità che offre questo veicolo, anche in condizioni di scarsa aderenza, sono state impressionanti.

Alla fine, contro ogni aspettativa, è stata la vettura britannica a trionfare in questa sfida di velocità. La vittoria è stata attribuita alla sua incredibile capacità di mantenere l’aderenza e di sfruttare al meglio la sua potenza, nonostante le condizioni sfavorevoli della pista.

La sfida, visibile nel video YouTube qui sotto, non è stata solo una dimostrazione di forza e velocità, ma anche un’esaltazione dell’ingegneria automobilistica. Sia la Ferrari FF che la Continental GT hanno mostrato le loro qualità uniche, offrendo uno spettacolo indimenticabile. La Bentley, in particolare, ha sorpreso tutti, dimostrando che anche un gigante può danzare con grazia e potenza.

Lascia un commento