in

Nuova Opel Frontera: sarà questo il suo design?

Un video ipotizza l’aspetto della nuova Opel Frontera ufficialmente confermata dalla casa tedesca

Nuova Opel Frontera

Ieri Stellantis ha ufficialmente confermato che il nuovo SUV di Opel che sarà lanciato nel corso del 2024 e che prenderà il posto della Crossland si chiamerà nuova Opel Frontera. Si tratta di un nome mitico che dopo molti anni torna finalmente nella gamma della casa automobilistica tedesca che nel frattempo sta elettrificando completamente la sua gamma con l’obiettivo di essere sempre più leader e punto di riferimento all’interno del gruppo Stellantis.

Un video ipotizza l’aspetto della nuova Opel Frontera ufficialmente confermata dalla casa tedesca

La nuova Opel Frontera sarà un concorrente diretto della Dacia Duster. Sostituirà l’attuale Crossland e sarà costruita su una nuova piattaforma, così come ha affermato il direttore esecutivo di Opel, Uwe Hochgeschurz. Opel non ha ancora anticipato molti dettagli sul crossover, ma molto probabilmente la nuova Opel Frontera erediterà il design degli ultimi modelli Opel con il caratteristico pannello Vizor nella parte anteriore. Le dimensioni saranno compatte, ma è previsto un volume del bagagliaio notevole, trattandosi di una tipica “auto familiare”.

Nell’abitacolo ci sarà probabilmente un “cockpit” Pure Panel con quadro strumenti virtuale da 12 pollici e display del sistema multimediale da 7 o 10 pollici. Il nuovo prodotto sarà probabilmente basato sulla piattaforma STLA Small del gruppo Stellantis. Ciò significa che il futuro modello avrà versioni a benzina, ibrida e completamente elettrica. La nuova Opel Frontera molto probabilmente sarà equipaggiata con un motore turbo da 1,2 litri con 99 e 128 cavalli nelle sue versioni entry level.

Qui vi mostriamo un video render pubblicato su YouTube dal canale Mahboub1 che immagina in questa maniera il futuro SUV di Opel destinato ad avere un ruolo importante all’interno della gamma della casa automobilistica tedesca nel corso dei prossimi anni. Vedremo dunque quali altre informazioni trapeleranno a proposito della nuova Frontera nel corso delle prossime settimane.

Lascia un commento