in

Kevin Ceccon conquista la prima pole per Alfa Romeo a Suzuka

Kevin Ceccon Alfa Romeo

Kevin Ceccon ha conquistato la prima pole position per il Team Mulsanne e per l’Alfa Romeo nella sessione di qualifiche principale della FIA World Touring Car Cup (WTCR) a Suzuka, battendo la Hyundai di Gabriele Tarquini di oltre mezzo secondo. Ceccon, che in precedenza si era qualificato al secondo posto nella prima sessione di qualifiche, è stato il più veloce nell’importante sessione Q3 sul circuito giapponese.Tarquini di BRC Racing ha quindi dovuto accontentarsi del secondo posto, ma essendo l’italiano l’unico tra i contendenti al titolo ad essere arrivato fino alla Q3, si è assicurato quattro punti che estendono adesso il suo vantaggio a 11 punti.

Kevin Ceccon ha conquistato la prima pole position stagionale per il team Mulsanne Alfa Romeo

Aurélien Comte della DG Sport, che ha conquistato la pole position nella prima sessione di qualifiche del giorno prima per gara uno, ha commesso un errore nel suo giro Q3 facendo scivolare la sua Peugeot attraverso la curva Spoon arrivando terzo a nove decimi dal Kevin Ceccon. Yann Ehrlacher di Münnich Motorsport è stato il pilota Honda leader in quarta posizione, con un ritardo di poco superiore al secondo, mentre Mehdi Bennani di Sébastien Loeb Racing è giunto quinto dopo che il pilota della Volkswagen ha commesso diversi errori nella sua corsa individuale.

Il migliore tra i piloti Audi nella top 12 è stato Aurélien Panis di Comtoyou Racing, che ha chiuso al sesto posto, superando per la prima volta tutti i suoi compagni di scuderia in questa stagione. Per il pilota del team di Alfa Romeo dunque un ottimo risultato, il migliore fino ad ora in questa tribolata stagione. Mentre Kevin Ceccon ha ottenuto la pole position, il nuovo arrivato Luigi Ferrara, che in settimana ha sostituito Fabrizio Giovanardi , ha portato la sua Alfa Romeo al 21 ° nella sua prima visita al circuito di Suzuka. La gara si svolgerà sabato alle ore 14:05, orario del Giappone.

2 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento