in

Fiat: nel 2023 ha vinto oltre 30 importanti premi

Il brand torinese chiude un altro anno al top in Brasile

Fiat premi Brasile 2023

Nel 2023, Fiat ha celebrato il terzo anno consecutivo al vertice del mercato brasiliano, un traguardo che testimonia l’efficacia della strategia aziendale e la qualità dei suoi prodotti. Questo successo non è passato inosservato, come dimostrano i più di 30 riconoscimenti ricevuti in importanti premiazioni nel settore automobilistico e non solo, in Brasile e Argentina.

Alexandre Aquino, vicepresidente di Fiat Sudamerica, ha sottolineato l’importanza di questo successo, attribuendolo all’innovazione continua e all’impatto sul mercato. Questi risultati sono il frutto di un lavoro di riposizionamento del marchio, che include il rinnovamento del portafoglio di prodotti con le nuove generazioni di Strada e Ducato, il rinnovato Toro, il lancio dello Scudo e l’ingresso nel segmento SUV con Pulse e Fastback. Importante è anche il ritorno di Abarth in Brasile.

Abarth

Fiat: il 2023 è stato un anno ricco di successi per lo storico brand in Brasile

Il Fiat Strada, il veicolo più venduto in Brasile, ha continuato a dimostrare il suo valore, vincendo numerosi premi in diverse categorie. Ha ottenuto il primo posto nella categoria Picape Compacta nel Melhor Revenda Quatro Rodas/KBB ed è stata eletta migliore opzione di acquisto da Qual Comprar 2023 – Autoesporte e ha ricevuto il titolo di Maior Valor de Revenda – Autos 2023 nella categoria Picape Pequena da Autoinforme.

Anche il Toro ha brillato, vincendo premi significativi come il Menor Custo de Uso 2023 e il Melhor Compra Quatro Rodas 2023 nella categoria Picapes Leves e Intermediárias. Altri modelli come il Fiat Fastback, la 500 Elettrica, la Cronos, il Pulse e la Argo hanno ricevuto vari riconoscimenti, confermando la versatilità e qualità del produttore torinese. Il Fiat Fiorino si è distinto nel segmento dei veicoli commerciali, accumulando premi che ne sottolineano successo e affidabilità.

Fiat Strada 25 anni

Nonostante la recente introduzione nel mercato brasiliano, Abarth ha già ottenuto importanti riconoscimenti. L’Abarth Fastback si è distinto nella categoria Sport del premio Trend Car ed è stato eletto Melhor SUV Nacional da Car Awards Brazil e Melhor Utilitário Esportivo da Top Car TV.

Anche l’Abarth Pulse ha guadagnato attenzione, vincendo nella categoria “Esportivos até 350 cv” nel Melhor Compra Quatro Rodas 2023 e venendo eletto Compra do Ano 2024 da Motorshow nel segmento Aventureiro / Crossover.

Lascia un commento