in

Ralph Gilles saluta Chrysler 300 con un video in cui sfreccia in pista con l’auto

Con un video in cui sfreccia in pista con una Chrysler 300 Ralph Gilles saluta la vettura

Chrysler 300 Ralph Gilles

Chrysler 300 terminerà la sua produzione questo mese, chiudendo un’incredibile carriera durata 18 anni. Stellantis ha comunicato che l’ultimo esemplare della 300C con motore Hemi era uscito dalla linea di produzione di Brampton e ha confermato che anche la 300 normale avrebbe fatto la stessa fine prima della fine del 2023. La fine della grande berlina è triste, soprattutto per quelli che hanno partecipato alla realizzazione del modello, tra cui il capo del design Ralph Gilles. Gilles, che lavora da 31 anni alla Chrysler, è ora il responsabile generale del design di Stellantis e all’inizio del 2000 ha dato vita all’affascinante look retrò della 300 originale.

Con un video in cui sfreccia in pista con una Chrysler 300 Ralph Gilles saluta la vettura

Ralph Gilles ha condiviso due post su Instagram per festeggiare l’occasione, la prima volta con una foto sfocata dell’auto di serie del 2005 con il team Chrysler raccolto intorno e poi con qualcosa di un po’ più movimentato e molto più divertente. Si tratta di un singolo video ripreso da un’auto che insegue una Chrysler 300 su una pista, con il fumo che esce da entrambe le ruote posteriori mentre la berlina affronta una lunghissima curva a destra. Gilles mostra chiaramente di avere il controllo della vettura con la quale ha effettuato alcuni giri di pista.

Chrysler 300C 2023

Del resto che Rallph Gilles sia un appassionato di auto è noto. Basti pensare alla sua collezione di auto che dimostra che il dirigente di Stellantis ha una passione per le automobili che supera il suo lavoro quotidiano. Tra i suoi veicoli privati ci sono un’Alfa Romeo coupé d’epoca, una Peugeot 205 GTI, una Lancia Delta Integrale e una magnifica Dodge Charger del 1968 realizzata con SpedKore e dotata di un Hellephant V8 da 1.000 CV.