in

Jeep Compass Trailhawk riceve il badge Trail Rated

La variante più estrema del SUV compatto sportivo del marchio automobilistico riceve un importante badge

Jeep Compass Trailhawk badge Trail Rated

Circa due settimane fa, Jeep ha deciso di portare in Italia la nuova Jeep Compass Trailhawk, la versione più estrema del SUV compatto che riesce a coniugare perfettamente tecnologia e caratteristiche off-road. Nelle scorse ore, il nuovo SUV del marchio automobilistico americano ha ricevuto il badge Trail Rated che viene assegnato soltanto dopo aver superato una serie di prove durissime su alcuni dei percorsi più difficili del mondo.

Il risultato è stato raggiunto dalla nuova Jeep Compass Trailhawk grazie alle varie specifiche di serie, implementate appositamente per tutti quegli automobilisti che desiderano il massimo nell’off-road.

Jeep Compass Trailhawk badge Trail Rated

Jeep Compass Trailhawk: il marchio assegna il badge Trail Rated al suo nuovo SUV compatto

Fra i sistemi più avanzati presenti in questa variante estrema del crossover abbiamo l’Active Drive Low che entra automaticamente in funzione quando è necessario usare la trazione integrale e inoltre è capace di trasmettere il 100% della coppia disponibile a qualunque ruota.

Presente anche il dispositivo Selec-Terrain il quale permette alla Jeep Compass Trailhawk di sfruttare diverse modalità di guida (Auto, Snow, Sand, Mud e Rock) per garantire le massime prestazioni 4×4 su qualunque superficie e condizione atmosferica.

Jeep Compass Trailhawk badge Trail Rated

Non è finita qui poiché la versione più estrema dello Sport Utility Vehicle compatto del marchio americano vanta anche il dispositivo di disconnessione dell’assale posteriore e l’unità di trasmissione della potenza (PTU) che riduce ulteriormente i consumi.

Oltre a questo, la Trailhawk propone un’altezza maggiore da terra di circa 2,5 cm (quindi in totale 21,6 cm), delle piastre di protezione sottoscocca, un gancio di traino posteriore, dei pneumatici 225/60 R17 per tutte le stagioni, una ruota di scorta full-size e degli esclusivi fascioni anteriori e posteriori.

Jeep Compass Trailhawk badge Trail Rated

Sotto il cofano, la Jeep Compass Trailhawk nasconde un motore MultiJet II da 2 litri con potenza di 170 CV, abbinato a una trasmissione automatica a 9 rapporti. Continuando, troviamo dei cerchi in lega da 17″, una marmitta cromata e dei fari anteriori bi-xenon con LED Signature.

Internamente, invece, il 4×4 è dotato di sedili rivestiti in pelle e tessuto, il sistema di intrattenimento UConnect con display da 8.4 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto, un quadro strumenti con display TFT a colori da 7 pollici, avvio tramite pulsante, antifurto, sistema Smart Key, specchietto retrovisore interno elettrocromatico, degli specchietti retrovisori esterni richiudibili elettricamente e una presa ausiliaria da 230V.