in

Jeep Compass Trailhawk: arriva in Italia la versione più estrema del SUV

Porte Aperte programmato per il 13 e 14 ottobre

Jeep annuncia il debutto sul mercato italiano della nuova Jeep Compass Trailhawk, la variante più estrema ed off-road dell’intera gamma del SUV compatto della casa americana. La nuova Compass Trailhawk si presenta con una dotazione molto ricca e con tanti elementi specifici per esaltare la guida off-road. Sul mercato italiano, la nuova versione della Compass è ordinabile con un prezzo di listino di 41.150 Euro, appena 500 Euro in più rispetto alla precedente top di gamma Limited.

Gli ordini della nuova evoluzione del SUV di casa Jeep sono stati aperti ufficialmente nella giornata di oggi e tutti i potenziali clienti potranno scoprire, da vicino, i dettagli della nuova Jeep Compass Trailhawk in occasione del prossimo Porte Aperte in programma nel corso del week end del 13 e 14 di ottobre. Durante l’evento ci sarà l’occasione di sfruttare le tante promozioni previste da Jeep in occasione degli “Adventure Days” che, per tutto il mese di ottobre, offriranno vantaggi sulla gamma Jeep sino a 10 mila Euro.

La dotazione della nuova Jeep Compass Trailhawk include il sistema avanzato Jeep Active Drive Low, un sistema 4×4 full-time che entra in funzione, in modo automatico, quando si rende necessaria la trazione integrale. Questo sistema può contare su di un rapporto di riduzione di 20:1 ed è in grado di inviare, quando e se necessario, il 100% della coppia motrice disponibile a qualsiasi ruota.

Da notare, inoltre, la presenza del Jeep Selec-Terrain che offre diverse modalità di funzionamento (Auto, Snow, Sand, Mud e l’esclusiva modalità Rock disponibile solo per la Trailhawk) al fine di massimizzare le prestazioni della trazione 4X4 su tutte le tipologie di superficie. Per ottenere il massimo nei tratti off-road, inoltre, è presente anche il sistema Selec-Speed Control con Hill-descent Control.

La nuova Jeep Compass Trailhawk può contare “di serie” su di un‘altezza da terra di 21,6 cm, incrementata di 2,5 cm rispetto alla versione standard, piastre di protezione sottoscocca, gancio di traino posteriore e pneumatici 225/60 R17 All Season. Presenti anche una ruota di scorta Full Size ed esclusivi fascioni anteriori e posteriori.

Sotto al cofano, la nuova Jeep Compass Trailhawk include il motore 2.0 MultiJet II da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove rapporti. Da notare, inoltre, la presenza, nella dotazione di serie, dei cerchi in lega da 17 pollici, della marmitta cromata, dei fari anteriori Bi-Xenon e LED Signature. All’interno dell’abitacolo c’è il sistema Uconnect 8.4 NAV con Apple Car Play e Android Auto e il quadro strumenti a colori TFT da 7 pollici. Di serie troviamo anche il Function Pack che arricchisce la dotazione con specchietto retrovisore interno elettrocromatico, specchietti retrovisore esterni ripiegabili elettricamente, Smart Key, Start Button, presa ausiliaria 230V, antifurto.

Jeep Compass Trailhawk

Jeep Compass: le novità del Model Year 2019

Con il lancio della nuova variante Trailhawk, arriva sul mercato anche il Model Year 2019 della Compass che include la nuova livrea Sting Grey ed i nuovi motori benzina e diesel con omologazione Euro 6D-Temp. Da notare, inoltre, che su tutte le versioni del SUV sono disponibili di serie i più avanzati sistemi di infotainment. La versione Longitude può contare sulla radio da 7 pollici con supporto Apple Car Play e Android Auto.

Lascia un commento