in

Peugeot 508 Hybrid alla scoperta dei sapori dell’Oltrepò Pavese

Propone una capacità massima di 1537 litri

Peugeot 508 Hybrid Oltrepò Pavese

Nel contesto pittoresco dell’Oltrepò Pavese, un’area dove l’armonia tra colline, pianure e Appennini crea uno scenario unico, c’è un angolo di Italia ricco di tradizioni e sapori autentici. Qui, dove il Salame di Varzi DOP regna sovrano tra i prodotti tipici, e dove torte di mandorle, miele, tartufi, e frutti esclusivi come la Pomella Genovese e la ciliegia di Bagnaria deliziano i palati, la Peugeot 508 Hybrid si fa strada con eleganza e raffinatezza.

Il modello del marchio di Stellantis si adatta perfettamente alle curve sinuose delle colline pavese, offrendo un’esperienza di guida senza pari. Con la sua silhouette fastback, la 508 Hybrid esprime un mix unico di eleganza e sportività, evidenziato dalla coda spiovente e dal lunotto inclinato che creano un impatto visivo di grande effetto.

Peugeot 508 Hybrid Oltrepò Pavese

Peugeot 508 Hybrid: la berlina ibrida attraversa l’Oltrepò Pavese

L’abitacolo della vettura si distingue per il suo design rivoluzionario, con il Peugeot i-Cockpit che cattura subito l’attenzione. Il quadro strumenti digitale da 12.3 pollici, simile a un display head-up, e il volante compatto migliorano l’esperienza di guida, sia in città che sulle strade tortuose dell’Oltrepò. Il grande display touch centrale da 10 pollici, che supporta sia iOS che Android senza bisogno di cavi, rende la connessione con il mondo esterno fluida e intuitiva.

Il bagagliaio ampio, con una capacità di 487 litri espandibile fino a 1537 litri abbattendo gli schienali posteriori, offre uno spazio generoso per ogni avventura. Il dettaglio dei finestrini senza cornice aggiunge un tocco di raffinata sportività, mentre gli i-toggle in stile pianoforte permettono un accesso diretto alle funzioni principali.

Peugeot 508 Hybrid Oltrepò Pavese

In questa terra, dove la natura offre scenari mozzafiato e borghi medievali, la Peugeot 508 Hybrid invita ad esplorare il territorio in tutta la sua bellezza. Il percorso ciclabile “Greenway Voghera-Varzi”, che percorre i 33 km dell’antica ferrovia, è un esempio perfetto dell’integrazione tra storia e natura.

L’Oltrepò Pavese è un paradiso enogastronomico, dove i sapori della tradizione si incontrano. Vini pregiati, pasta ripiena, patate di montagna, dolci alle mandorle e il famoso Salame di Varzi DOP testimoniano la ricchezza culinaria della regione.

Le diverse stagioni offrono esperienze uniche: dall’autunno con le sue Pomelle Genovesi, all’inverno con brasati e stufati, passando per la primavera con i suoi paesaggi verdeggianti, fino all’estate, dove la lavanda fiorisce e le ricette tradizionali prendono vita. Il microclima unico, influenzato dalle brezze marine liguri e dalle correnti montane, è ideale per la stagionatura del Salame di Varzi DOP.

Lascia un commento