in

Jeep Compass è il SUV più venduto in Brasile da inizio anno

Il marchio americano chiude il periodo gennaio-settembre in Brasile con degli ottimi risultati grazie a due suoi veicoli

Jeep Compass SUV più venduto Brasile

Il mercato dei SUV è in forte crescita in Brasile (come nel resto del mondo). Nonostante ciò, soltanto 5 modelli rappresentano la metà delle vendite dell’intero segmento da gennaio a settembre, che ammontano a 365.675 unità. Jeep è una delle protagoniste di questo settore con due suoi Sport Utility Vehicle: la Jeep Compass e il Renegade.

Degli 80 modelli di SUV disponibili in Brasile, soltanto 5 sono riusciti a vendere molto bene nei primi 9 mesi del 2018. Oltre ai due veicoli della casa automobilistica americana, abbiamo il Nissan Kicks, l’Honda HR-V e lo Hyundai Creta. Questi ultimi assieme alla Compass e al Renegade hanno totalizzato 180.921 unità.

Jeep Compass SUV più venduto Brasile

Jeep Compass: il SUV sportivo si conferma il migliore del suo segmento nel mercato brasiliano

La Jeep Compass si è confermata la leader del mercato SUV conquistando una quota del 12,12%, seguita dal Renegade e dagli altri 3 SUV precedentemente citati che hanno occupato una quota del 49,47% del segmento.

A quanto pare, però, presto il mercato brasiliano verrà inondato di nuovi Sport Utility Vehicle. Ad esempio, Fiat prevede di lanciare in Brasile almeno due nuovi SUV, fra cui uno basato sulla Argo. Sebbene ci sia così tanta offerta, come visto, soltanto pochi modelli riescono a fare la differenze in termini di vendite.

Ieri abbiamo riportato che il marchio automobilistico ha deciso di lanciare il nuovo restyling della Jeep Compass anche nel mercato brasiliano portando con sé delle novità interessanti come ad esempio il sistema di assistenza Park Assist, un sistema di pilotaggio semi-autonomo di Livello 1 nel pacchetto High Tech (che ora viene proposto ad un prezzo ribassato) e le due nuove colorazioni Jazz Blue e Billet Silver. Trovate comunque tutte le informazioni sul nuovo facelift del SUV sportivo nel nostro articolo dedicato.

Lascia un commento