in

Nuova Fiat 500X arriva anche nel Regno Unito da 16.995 sterline

Il nuovo restyling del crossover torinese giunge anche nel mercato britannico

Nuova Fiat 500X Regno Unito

Dopo il lancio in Italia avvenuto a fine luglio, Fiat ha deciso di lanciare la nuova Fiat 500X anche nel Regno Unito ad un prezzo di partenza di 16.995 sterline (circa 19.453 euro). In particolare, il nuovo restyling del popolare crossover ora è più moderno e funzionale poiché troviamo a bordo nuovi comfort, delle caratteristiche incentrate sulla sicurezza e alcune parti esterne aggiornate, come ad esempio i gruppi ottici con fari Full LED sia anteriormente che posteriormente.

Gli automobilisti inglesi potranno scegliere la nuova Fiat 500X in 3 allestimenti: Urban, City Cross e Cross Plus, 3 motori a benzina (fra cui due nuovi propulsori turbo) e una serie di sistemi di assistenza e di sicurezza di serie presenti su tutta la gamma.

Fiat 500X: il restyling del popolare crossover giunge anche nel Regno Unito

Partendo dalla entry-level, abbiamo la 500X Urban con motore 1.6 da 110 CV accoppiato a un cambio manuale e una trazione anteriore. Oltre a questo, abbiamo la funzione Start & Stop di serie. Coloro che cercano più performance, possono scegliere le versioni con propulsore 1.0 con 120 CV e 190 nm di coppia massima o quella da 1.3 con 150 CV e 270 nm.

Tutti i modelli dispongono di Intelligent Speed Assist e Lane Assist, riconoscimento dei segnali stradali, cruise control adattivo, Blind Spot Alert, City Brake Control e sistema di infotainment UConnect LIVE HD con display da 7 pollici compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Rimanendo sempre sulla Fiat 500X Urban 2019 abbiamo di serie luci a LED, cerchi in lega da 16″, volante in pelle Techno, climatizzatore manuale e freno di stazionamento elettronico.

La gamma City Cross (con prezzo di partenza di 18.995 sterline – circa 21.745 euro), invece, include cerchi in lega da 17″, inserti in cromo satinato, specchietti retrovisori in tinta della carrozzeria, fendinebbia anteriori, display ausiliario TFT a colori da 3.5 pollici, climatizzatore automatico e sensori di parcheggio posteriori.

Infine, abbiamo la Fiat 500X Cross Plus che sarebbe la top della gamma. Ad un prezzo di partenza di 20.995 sterline (circa 24.034 euro), troviamo fari a LED, cerchi in lega da 18″, portapacchi, vetri posteriori oscurati all’esterno, telecamera posteriore ParkView, sensore crepuscolare e bracciolo anteriore.

Lascia un commento