in

Maserati International Rally 2023: ecco come è andato il raduno a Barcellona

Erano presenti anche diverse vetture d’epoca

Maserati International Rally 2023

Dal 14 al 17 settembre, la città di Barcellona ha brillato di lusso e adrenalina, divenendo il cuore pulsante del Maserati International Rally 2023 (MIR 2023). La prestigiosa casa automobilistica modenese ha visto convergere oltre un centinaio di proprietari e appassionati del brand modenese, provenienti da ogni angolo del pianeta, per immergersi in un’esperienza automobilistica d’eccezione.

La serata inaugurale si è aperta con una sofisticata cena di gala presso l’Xalet de Montjuic, ristorante esclusivo che offre una vista panoramica su Barcellona. Félix Buget, presidente del Maserati Club Spagna, ha dato un caloroso benvenuto a tutti i partecipanti, sottolineando la rilevanza dell’evento per il Tridente.

Maserati Goodwood Festival of Speed 2023

Maserati International Rally 2023: l’evento ha radunato appassionati di tutto il mondo

Il giorno successivo, la tensione e l’emozione si sono spostate sul circuito di Montmeló. Qui, varie Maserati d’epoca hanno brillato in un Concorso d’Eleganza mentre gli appassionati hanno avuto la chance di scatenarsi in pista a bordo dei modelli più recenti, tra cui la MC20 e la GranTurismo Trofeo.

Durante l’evento, è stato presentato il Trident Membership Program e l’app Maserati Owners Club, strumenti che offrono vantaggi esclusivi e insight sulle ultime novità del costruttore modenese.

Uno dei momenti chiave è stata la celebrazione del motore V8 biturbo, un’icona destinata a concludere la sua produzione nel 2023. Maserati ha presentato anche la spettacolare Ghibli Zéda One-Off e ha ribadito che tutti i modelli con l’otto cilindri rimarranno disponibili fino al 2024, per poi diventare autentici pezzi da collezione.

Leggi anche: Maserati MC20 doveva essere una Alfa Romeo

Il Maserati International Rally non si è però limitato alla pista. Gli appassionati del Tridente hanno avuto l’opportunità di percorrere le strade di alcuni tra i più affascinanti borghi della Costa Brava, come Monells, Peratallada e Palau Sator.

Domenica, l’evento ha raggiunto il suo apice presso il Palazzo Bell Reco di Argentona, dove il brand di Stellantis ha svelato i dettagli del programma Maserati Classiche.

L’edizione 2023 del MIR si è concluso in grande stile con uno spettacolo dei Castellers della Cataluña, anticipando la famosa festa del 24 settembre a Barcellona. L’atmosfera era carica di nostalgia e attesa, con gli occhi già puntati all’edizione del 2024, testimoniando l’inarrestabile passione per il Tridente.

Lascia un commento