in

Ferrari Portofino debutta ufficialmente in India

L’elegantissima GT del cavallino rampante sbarca anche nel mercato indiano

Ferrari Portofino debutto India

Dopo tantissima attesa, finalmente gli automobilisti indiani potranno mettere le mani sulla Ferrari Portofino. Poco fa, infatti, il cavallino rampante ha lanciato in India la sua cabrio-coupé a un prezzo di 3,5 crore (circa 357.917 euro).

Prendendo il nome da una città italiana, la Ferrari Portofino si presenta con un design molto elegante, di tipo decappottabile. Con il suo frontale scolpito e i fari a LED a forma di boomerang, la Gran Turismo sportiva dispone dell’inconfondibile stile adottato da Maranello sulle sue vetture e inoltre risulta più elegante della California T che va a sostituire.

Ferrari Portofino debutto India

Ferrari Portofino: la Gran Turismo di Maranello debutta nel mercato indiano

Entrando più nello specifico, la Portofino dispone di minigonne laterali in fibra di carbonio e delle arcate posteriori accentuate che portano fino alle luci posteriori. Il retro della vettura performante del cavallino rampante è tutto nuovo e davvero aggressivo. Qui troviamo anche una configurazione di scarico quadrupla.

Ferrari afferma che il telaio della sua Ferrari Portofino è stato completamente riprogettato, garantendo un peso ridotto di 80 kg e una migliore rigidità torsionale rispetto alla California T. Oltre a questo, la casa automobilistica modenese afferma che il telaio ora è fino al 35% più rigido.

Ferrari Portofino debutto India

Sotto al cofano, la Gran Turismo nasconde un motore V8 biturbo da 3.9 litri, lo stesso della California T, ma aggiornato con nuove componenti. Infatti, il propulsore F150 ora propone 600 CV di potenza e 760 nm di coppia massima, 40 CV in più rispetto al modello che va a sostituire. Ciò permette alla Ferrari Portofino di raggiungere una velocità massima di 320 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi.

L’abitacolo della GT è caratterizzato da un ampio display touch da 10.2 pollici montato centralmente e uno schermo separato per il lato passeggero. Il sistema di infotainment dispone anche del supporto ad Apple CarPlay.

Altre caratteristiche includono sedili elettrici regolabili in 18 modi e una configurazione di posti a sedere 2+2. In particolare, anteriormente possono sedersi due adulti mentre sul retro due bambini. La Ferrari Portofino sarà venduta attraverso la concessionaria ufficiale presente a Nuova Delhi e tramite Navnit Motors a Mumbai.

Lascia un commento