in

Maserati Ghibli Ribelle: ecco la nuova serie limitata della berlina

Svelata l’esclusiva versione della Ghibli disponibile da ottobre in appena 200 esemplari

Maserati Ghibli Ribelle

Dopo l’importante riconoscimento ottenuto da Auto Motor und Sport (un noto magazine automobilistico tedesco), Maserati ha deciso di annunciare la serie limitata Ribelle della sua Maserati Ghibli. L’esclusiva berlina sportiva verrà prodotta in appena 200 esemplari e venduta nei mercati EMEA, proponendo agli acquirenti un esclusivo design ed eleganti finiture interne, secondo quanto dichiarato dal Tridente.

La Maserati Ghibli Ribelle verrà proposta in 3 versioni con gli stessi motori presenti nel modello originale. Dunque, avremo sotto al cofano un propulsore turbodiesel V6 da 275 CV e i due motori a benzina entrambi twin-turbo V6 da 350 CV e 430 CV che vi ricordiamo vengono progettati da Maserati Powertrain e prodotti nello stabilimento Ferrari di Maranello.

Maserati Ghibli: presentata la serie limitata Ribelle con un design esclusivo

La speciale edizione limitata della berlina sportiva vanta, poi, un nuovo design caratterizzato da una carrozzeria in tonalità Nero Ribelle che si abbina ai cerchi in lega Proteo da 19″ in nero lucido con dettagli in rosso e delle pinze freno rosse. L’abitacolo presenta un rivestimento bicolore nero/rosso, dei sedili sportivi con 12 memorie in pelle premium bicolore sempre nero/rosso e delle cuciture a contrasto.

Troviamo, inoltre, una plancia bicolore, dei pannelli porta in nero, un bracciolo centrale rosso, un volante sportivo in pelle nera e delle palette del cambio al volante. La serie limitata della Maserati Ghibli è dotata anche di una placchetta in alluminio con il Tridente abbinato al nuovo logo Ribelle. La console centrale, invece, è in legno Black Piano.

Come optional, è disponibile il pacchetto Ribelle Plus soltanto per questa edizione limitata che offre extra comfort con vetri oscurati e laminati per un maggior isolamento termico e acustico, fari adattivi Full LED Matrix, sistema audio Harman & Kardon e tetto apribile. La nuova Maserati Ghibli Ribelle, infine, sarà in vendita a partire dal mese prossimo in Europa, Medio Oriente e Africa.

Lascia un commento