in

Maserati Ghibli si aggiudica un importante premio in Germania

L’elegantissima berlina sportiva del Tridente si aggiudica il premio Autonis Innovazione Design 2018

Maserati Ghibli premio Auto Motor und Sport

Dopo il riconoscimento ottenuto dall’Alfa Romeo Giulia dalla nota rivista WhatCar?, arriva un altro importante premio per Fiat Chrysler Automobiles, o meglio per Maserati e la sua Maserati Ghibli. In particolare, i lettori del popolare magazine Auto Motor und Sport hanno classificato la berlina sportiva del Tridente come la migliore auto di fascia alta dal punto di vista dello stile.

In particolare, alla Ghibli è stato assegnato il premio Autonis per la miglior innovazione di design nel 2018 con il 21,1% dei voti. Si tratta di un importante premio che indica l’eccellenza estetica di una casa automobilistica. I lettori di Auto Motor und Sport quest’anno potevano scegliere fra 3 categorie in cui sono state incluse circa 90 auto. In totale, i lettori del magazine tedesco hanno espresso 11 990 voti

Maserati Ghibli premio Auto Motor und Sport

Maserati Ghibli: la berlina sportiva del Tridente conquista un importante premio

La vittoria della Maserati Ghibli è stata praticamente schiacciante poiché al secondo posto si è piazzata l’Audi A6 con il 12,3% (quindi 8,8 punti percentuali di differenza). In terza posizione, troviamo l’Audi A7 con il 10% mentre al quarto e al quinto posto la Porsche Panamera Sport Turismo (9,9%) e la Mercedes AMG GT 4 porte (9%).

Sappiamo come la Maserati Ghibli, disegnata presso il Centro Stile Maserati di Torino, è una delle auto più importanti del Tridente poiché gli ha permesso di farsi conoscere in tutto il mondo. Oltre a questo, vi ricordiamo che la berlina sportiva è disponibile negli allestimenti GranSport e GranLusso che ne aumentano l’esclusività e l’originalità.

Maserati Ghibli premio Auto Motor und Sport

In occasione della consegna del premio Autonis Innovazione Design 2018 da Auto Motor und Sport, Piergiorgio Cecco – General Manager di Maserati Germania, ha dichiarato che il design è stato sempre un punto fondamentale per il marchio automobilistico e a loro fa molto piacere vedere che i lettori della rivista tedesca lo abbiamo capito scegliendo la Ghibli.

Il GM continua sostenendo che “Maserati è ambasciatore nel mondo dell’eccellenza del design italiano. Lo stile delle nostre vetture è l’espressione di un’estetica elegante, unita a un connubio di personalità sportiva e squisita artigianalità“.

9 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento