in

Abarth 124 GT: svelato il prezzo della Limited Edition per il Regno Unito

Lo Scorpione comunica il prezzo della sua nuova auto sportiva per quanto concerne il mercato inglese

Abarth 124 GT prezzo Regno Unito

Nelle scorse ore, Abarth ha comunicato il prezzo della sua Abarth 124 GT destinata al Regno Unito. In particolare, l’edizione limitata della sportiva dello Scorpione verrà proposta a un prezzo di partenza di 33.625 sterline (circa 37.839 euro) e in appena 50 esemplari, quindi si tratta sicuramente di una vettura rara. Inoltre, l’auto sportiva verrà proposta in 3 colorazioni: Portogallo 1974 Grey, San Marino 1972 Black e Turini 1975 White.

L’Abarth 124 GT viene fornita di serie con tetto in fibra di carbonio, cerchi in lega ultraleggera OZ da 17″, sistema audio Bose e il Visibility Pack che include sensori di crepuscolo e pioggia, sensori di parcheggio posteriori e fari anteriori adattivi a LED.

Abarth 124 GT: lo Scorpione svela il prezzo per il mercato inglese

Oltre a questo, gli automobilisti britannici, che decideranno di acquistare la vettura dello Scorpione, potranno rimuovere facilmente l’hard-top in fibra di carbonio dal peso di soli 16 kg, trasformando la vettura da una sportiva a una cabriolet. Secondo quanto dichiarato da Abarth, il tetto riesce a mantenere la distribuzione del peso 50:50. Non manca uno sbrinatore per parabrezza.

Altre caratteristiche proposte dalla GT includono un differenziale autobloccante meccanico che offre una migliore trazione e un sistema di scarico Record Monza il quale conferisce alla vettura il sound distintivo di Abarth.

Il motore della 124 GT è un 4 cilindri a benzina da 1.4 litri che produce una potenza di 170 CV e 250 nm di coppia massima, abbinato a un cambio manuale. Il propulsore permette alla Abarth 124 GT di scattare da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e di raggiungere una velocità massima di 231 km/h. La versione con trasmissione automatica a 6 velocità, invece, scatta da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 228 km/h.

Lascia un commento